Chiedo preventivamente venia agli illustri colleghi se - per sopraggiunti limiti di età - ho corso solo gli ultimi 20 kmt, quindi quello che è successo nel pomeriggio non lo conosco e mi piacerebbe se qualcuno lo raccontasse.
Io sono arrivato alle 21, e subito ho partecipato a giochi, tuttavia le prima due ore non sono state vulcaniche, causa anche la nota “pausa” che la Maratona comporta dopo cena; inoltre un po' in tutti i locali c'è un calo generalizzato della clientela.
Però, dalle 23 la serata ha preso brio grazie anche all'arrivo di altre coppie , tra cui una con la lei alta e bionda (che avevo già conosciuto il mese scorso) che ha catalizzato le attenzioni di tutti (impossibile non notarli...), e un'altra ottima coppia con la lei con i capelli neri e corti (mi dicono non nuova, personalmente li ho visti per la prima volta); altre coppie già presenti si sono finalmente dinamizzate; una cp (forse nuova) si è limitata a guardare moltissimo, ho avuto comunque l'impressione che si siano trovati a loro agio e magari la prossima volta saranno piu partecipi; presente la superattiva Shadow e altre amiche già conosciute ed apprezzate.
Di sicuro ho trascorso una serata brillante e con diversi incontri ravvicinati
E' stata anche la prima serata calda dell'anno, la climatizzazione funzionava benissimo; cordialità, pulizia e buon buffet - tutte cose positive e ben note ai colleghi - non sono mancati.
Il buon Paolo mi ha spiegato che - contrariamente a quanto pensavo io – le nuove cassettine elettroniche – inserito un euro - generano un codice che dura per 12 ore, quindi non è che si deve ripagare ad ogni apertura e chiusura; personalmente cmq continuo a preferire quelle a chiavetta tradizionale (ma non per l'euro, è un aspetto psicologico), ognuno guardi per sé.
Unico vero rimpianto della serata (ma non è colpa del locale): alle 21, contestualmente a me, è arrivata una coppia nuova, con la lei mora stupenda lui un ragazzo fine, mi pare con una giacca nera su camicia bianca e una bella voce; sono entrati insieme a me (io ho pensato: “iniziamo bene” , mangiando con gli occhi la mora), invece purtroppo poco dopo se ne sono andati, speriamo che tornino in futuro.
Alle due saluto una simpatica e cordiale coppia che stava uscendo insieme a me, scopro che sono Pino ed Angela, mi ha fatto molto molto piacere conoscerli, perchè ne avevo sempre sentito parlare spesso e bene (“finalmente il mitico Pino”, gli ho detto) ma non li avevo mai individuati.
Con un “grazie” e un abbraccio a tutti gli “Eclissiani”, se riesco torno venerdì 20 giugno, dopodichè dovrei andare in meritate ferie