Grazie, sei molto gentile!
Le tue parole di apprezzamento mi fanno piacere, in realtà il mio obbiettivo è di rimanere sincero..però cerco anche di trovare un modo garbato, non provocatorio e non sprezzante di esporre le mie sensazioni e quella che per me è la realtà.
Sul discorso dei karma+ e - ..Ho sempre pensato che quelli positivi debbano svolgere principalmente 3 funzioni:
quella di apprezzamento e stima al collega-amico, come premio per meriti sul campo (sia vita reale che forum) o come incentivo ai nuovi membri del forum che, forse, devono ancora entrare nei meccanismi ma che possono trovar maggior motivazione propositiva e fiducia attraverso i karma.
Su quelli negativi in effetti, pur essendo una scemenza a pensarci razionalmente, comprendo possano essere molto demoralizzanti soprattutto se percepiti come gratuiti.. svolgendo un'azione demotivante e disincentivante nei confronti dei colleghi colpiti.
Penso che un Karma- debba essere un forte segnale di disaccordo, da darsi per punire un comportamento maleducato, scorretto, volgare od offensivo..ma mai volto a punire chi ha semplicemente visioni divergenti o chi vive l'essere Punter con sentimenti diversi dai nostri.
Purtroppo la natura umana è fragile e, quando protetta dall'anonimato, pure un po' vigliacca.
Questo, ahimè, non solo nel forum...
Ora mi tocca pure un po' di lavoro eh eh
Buona giornata!
"Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli..."