bucanero:
maku:
ciao fetish.
mi spiace per il voto negativo che hai avuto, però fossi in te non reagirei così.
in fondo anche questa è libertà: se qualcuno che ha letto il tuo post e non è d'accordo con te, può dissentire scrivendo, oppure può togliere un karma. fa parte delle regole del gioco, no?
non credo ci sia bisogno di evocare spettri che in questo forum non hanno nulla a che vedere con lo spirito che fonda l'esistenza di questa comunità.
detto questo, rispondo al tuo post precedente.
come ho detto in premessa: se le ipotesi d'accusa sono vere.
poi se non sbaglio, il personaggio in questione - oltre che dare luogo a comportamenti di fatto, presunti, non commendevoli - anche in pubblico, spesso, assume atteggiamenti machisti che certamente danno modo di rafforzare le ipotesi di cui sopra.
ma non è questo il punto, perchè che si chiami silvio b. oppure altro, il concetto è che nella sfera privata del privato cittadino, se non si invade la privacy e la dignità altrui e le leggi della collettività, si può fare quello che si vuole.
ma nel preciso momento in cui si viene investiti di una carica pubblica così rilevante e la si accetta, anzi la si rincorre forsennatamente, tutti i paragoni che tu fai del tipo "io rappresento un miliardesimo di quello che rappresenta lui, quindi..." vanno a farsi benedire, proprio perchè, suppongo, tu non abbia potere di rappresentanza pubblica e, ammesso che tu ne abbia, spero per te che se hai le stesse tendenze, tu sappia fare in modo che restino confinate nella sede a cui giustamente esse appartengono.
e, ancora peggio, non si può incardinare l'ultima campagna elettorale anche sui "valori della famiglia" e poi, una volta vinte le elezioni, comportarsi in modo tale da dire implicitamente: cari fessi che mi avete votato, i valori a cui mi sono richiamato finora, da oggi non valgono più!
perchè in tal caso o è delirio di onnipotenza o è sdoppiamento della personalità. pericoloso in ambo i casi. e questo con la politica non c'entra nulla, credo.
Maku, mi piace pensare che tu sia giovane (35-45), perché se così è, posso ancora sognare che l'Italia avrà possibilità di crescita e di "affrancazione dall'imbesuimento": metto tra virgolette perché non so se la locuzione regge in lingua italiana, ma tutti ci intendiamo.
Oltre alla testa hai le palle. e comprendo la necessità di doverle usare!!!
buongiorno bucanero.
forse sarebbe meglio attenersi al tema per cui questo forum è stato creato, giusto per non vedersi cascare gli zebedèi sotto le pantofole.... ma tant'è.
hai centrato il range della mia età ma purtroppo non il resto.
ricordo che nel lontano inizio degli anni novanta cominciai la mia carriera lavorativa ed allora non avevo per la testa pensieri riguardo proiezioni future a lungo termine della mia vita. si viveva un pò alla giornata: lavori-incassi, non lavori-non incassi. poi venne la prima crisi del paese durante la mia maturità (ricordi quando amato fece il prelievo dai conti correnti?)e quindi da allora sono obbligato a cercare di interpretare gli "auspici" vista l'estrema volatilità delle cose in questo paese. da allora non ricordo altro che scandali, manovre fiscali assurde, sperperi della politica, commistioni tra politica-mafie-chiesa ecc. un turbillon di incoerenze e maldestri tentativi di inganni per farci credere che tutto sommato la democrazia in questo paese esisteva. adesso la mistificazione ha raggiunto ogni livello, dallo hiuppy rampante che non paga le tasse, al vaticano (sebbene stato estero) che predica moralità ma poi svolge ogni sorta di affare losco quasi alla luce del sole (hai sentio bertone all'inaugurazione dell'anno giudiziario in vaticano?), fino al sommo tele-imbonitore che con le sue falangi di papponi, mariuoli, massoni, preti sconsacrati ad divinis ecc. scava ogni giorno (ma soprattutto di notte) sotto le fondamenta che dovrebbero tenere in piedi questo paese.
adesso, caro bucanero, sono davvero stanco e non credo davvero che si possa più fare qualcosa per ristabilire un minimo di decenza.
sono giunto alla conclusione che salti chi può a questo punto. meglio una onorevole ritirata che un ignobile sprofondamento nella melma berlusco-bossiana.
scusa per lo sfogo e buona domenica
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.