Io son convinto che il saper guidare passi prima di tutto dal rispetto che bisogna avere x tutti gli utenti della strada. Questo x me è legge!! Adoro guidare, adoro guidare tutto ciò che è guidabile: il mio vespino 50, la mia moto, la mia vettura e, ovviamente, il mio camion...i miei camion! Se una macchina mi sta "a culo" prima di incazz. x il fatto di averlo attaccato al paraurti mi chiedo se mai non ci sia alla mia destra una corsia libera nella quale io dovrei stare

spesso tanti di quelli che ti mandano a quel paese, solo xk prima gli spari i chiari e poi strombazzi sonoramente, non si rendono conto che stanno occupando una corsia nella quale non dovrebbero stare tenendo in ostaggio tutti coloro che potrebbero tranquillamente sorpassarlo. Ecco gli amanti viscerali della seconda corsia (nelle autostrade a 3corsie) proprio non li sopporto! A volte penso che ci sia un premio x chi la occupa x + tempo possibile. Solo così si spiegherebbe il caso del tipo che rimane fino all'ultimo in seconda sulla Est e solo all'ultimo sfidando la morte (!!) si butta sul raccordo x la Nord. Solo così si spiega il caso del tipo (tanti purtroppo) che entrando in autostrada vuole passare dalla c. di acceleraz alla seconda nel più breve tempo possibile. Solo così si spiegherebbe il caso di quello che, sopraggiungendo da dietro in seconda c., piuttosto che mettersi un attimo in terza (liberissima!!), impedisce a me di passare dalla prima alla seconda x evitare un ostacolo!!! Sono malati. Io posso vedere la loro sofferenza negli occhi quando devono abbandonare l'amata "seconda corsia"! Oppure vuoi stare in mezzo alla strada xk....è più bello?? Stacci! Ma ogni tanto alza lo sguardo o buttalo a lato verso quegli oggetti sconosciuti che si chiamano "specchietti retrovisori" se vedi che fai da tappo spostati un po' sulla dx, lasci passare e poi torni allegramente dove ti pare!
Le frecce...SONO GRATIS! Usiamole cribio

) fai capire anche a me che seguo le tue intenzioni. Io le uso a dismisura (ma non a sproposito sia chiaro) è segno di rispetto x chi segue cosi che sappia in anticipo dove mi sposterò!
Altre due cosine (ne avrei mille ma mi sa che già mi son fatto troppi nemici

):
- 1 camion carico può pesare anche 50 volte più di un utilitaria, gli spazi x fermarsi o solo frenare bruscamente in proporzione vengono moltiplicati per X volte in base alla velocità. Prima di tagliare la strada a un TIR tenere a mente che, se carico, non si fermerà mai nello spazio necessario a far fermare una vettura. X portare un camion carico da 0 km/h a IDX150ab403495674baad0d53fb715dc61a metri!!) si impiegano anche 2litri di gasolio ecco xk il diversi fermare "inutilmente" fa arrabbiare molti "padroncini"
- I camion viaggiano tutti alla stessa velocità max (tranne qualche zingarone) da 85 a 90 km/h x non trovarseli "a culo" basta andare a 95/100
- I camionari che mi si mettono a 2cm dal rimorchio....stanno decisamente sulle balle anche a me!!
Ultima cosa specie x i colleghi (camionari, non punter

) che sono un po' più disattenti: fuori dal finestrino non ci sta un enorme secchio della spazzatura....
Saluto
I. U.
Ambiguo, diverso, perverso.