Visto che qualcuno potrebbe essere sotto terapia, vi informo di quanto segue:
.
"Troppe pillole anticalvizie fanno… diventare donna
William McKee per 9 mesi ha assunto delle pillole generiche contro la calvizie chiamate Propecia, i capelli gli sono ricresciuti, folti e biondi, ma ad essergli spuntato è stato anche il seno.
I farmaci contro la caduta dei capelli, a sua detta, gli avrebbero provocato dei pesanti sconvolgimenti ormonali, che l’avrebbero portato ad assumere fisicamente, in tutto e per tutto le sembianze di una donna.
Adesso William, un brillante ingegnere informatico di 38 anni è Mandy e oltre alla sua identità come uomo ha perso anche il lavoro, per via della sua mutata personalità, lontanissima da quella che avevano conosciuto i suoi superiori.
Così dopo un lungo periodo di depressione, seguito dalla fine del suo matrimonio, era sposato da 10 anni, ha deciso di farsi seguire da uno psicanalista per il cambio di sesso e diventare a tutti gli effetti una donna “transgender”.
La terapia farmacologica in questione, come si legge sul New York Post, inibirebbe la produzione di testosterone, stimolando al contrario quella degli estrogeni, ormoni femminili.
A questo riguardo arriva diretta la smentita dell’azienda farmaceutica Merck, che nega ogni possibile collegamento tra l’assunzione delle pillole Propecia e la comparsa di disturbi sessuali. Fatto sta che altri 27 uomini che ne hanno fatto uso hanno lamentato la stessa condizione, che comporta inoltre, altri problemi della sfera sessuale, come l’impotenza, perdita del desiderio, rimpicciolimento dei genitali e stato confusionale."