SATINE:
senza offesa per le donne del Forum, ma questo è il mio Pricipio... premetto che non sono Maschilista... anzi ma non baso i mie rapporti verso il Gentil Sesso, sul BANALE Uomo/Donna, preferisco tra 2 Persone, è diverso più equo e senza Pregiudizzi legati al Donna/Uomo 
clitoridens:
In condizioni normali la scelta, sessuale e sentimentale, viene fatta da entrambe le persone. Personalmente ho sempre ragionato in modo molto soft al riguardo, pensando di aver di fronte a me una persona mia pari e, relazionandomi con lei, lasciare che gli eventi seguissero il suo corso, senza alcun senso d'inferiorità o superiorità.
Molto spesso l'essere passivi di fronte alle scelte è legato ad una bassa autostima oppure all'adeguarsi ai luoghi comuni del conformismo.
La società promuove molto concetti come "ad una donna basta aprire le gambe per avere la fila..." oppure "la bellezza, l'essere trendy è tutto" e molte persone, anziché anteporre l'amor proprio o ragionare, assecondano il tutto zerbinandosi oppure sentendosi in difetto e speranzosi di essere scelti.
Se questi ultimi si ritenessero inter pares, si accorgerebbero che ci sono molte donne, ritenute irraggiungibili ed ultraterrene, sono alla portata di una persona che è in grado di suscitare ascendente e quest'ultimo non passa necessariamente per l'essere coi soldi o fighi.
avete entrambe espresso un bel concetto, lontano anni luce dalla mentalità comune ed entrambe avete colto nel segno
aggiungerei solo che, dal punto di vista dell'uomo, il corteggiamento può rivelarsi più complicato che per la donna, che tendenzialmente si complica da sola la vita..
vuoi per condizionamenti sociali, vuoi per motivi ben più atavici
in ogni caso le vostre sono parole che andrebbero scolpite nella pietra, specie nel cuore di pietra di chi vede il rapporto uomo/donna come una guerra e che di conseguenza vede nell'altro sesso un nemico, infido e doppiogiochista
Se non hai la birra puoi sempre trovare del whisky, sigarette, ma se non hai amore non hai un cazzo