Della prima non ho memoria, ma ricordo due serate, o per meglio dire nottate, assolutamente epiche e memorabili e tutte e due a Dublino, anche se a più di 10 anni di distanza una dall'altra.
La prima a 25 anni, insieme a una ragazza irlandese conosciuta a un concerto, non una gran gnocca ma simpaticissima: abbiamo passato la notte al bar dell'hotel a parlare e a mandar giù una guinness dopo l'altra fin verso le 6 del mattino, quando non ricordo chi dei due per primo siamo semplicemente scivolati giù dagli sgabelli/trespoli del bancone. "Passed out", come si dice in inglese... E alla fine il conto del bar è stato superiore al costo della camera!
http://www.freesmileys.org/…" />
La seconda una decina di anni fa,durante un viaggio di lavoro, insieme a un collega irlandese molto più vecchio di me (io ero sui 40, lui ben oltre i 70), abbiamo girato credo una trentina di pub, bar, locali, alberghi, ecc alternando Guinness e shots di Powers (whiskey irlandese), con in mezzo pure una tappa in una sauna dell'allbergo che ci ospitava...
Il problema vero è che sto sempre male prima di essere veramente "sbronzo"...
Il mix di alcool e marja dei tempi della naja, invece :

...ma quella è un'altra storia
fotti, sempre fotti, fortissimamente fotti