I signori BARTEZZAGHI erano proprio fieri del loro figliolo…e lui stava ripagando pienamente i sacrifici che i due onesti e genuini genitori avevano fatto per farlo studiare.
Nell’unico parrucchiere per signore del paese, tra un colore ed una messa in piega, le donne potevano spettegolare e vantarsi delle brillanti carriere dei propri figli tranquillamente……
SIG.RA STELLA: "Mio figlio FRANCO lavora in uno dei più ambiti e prestigiosi studi legali della città”
Sig.ra LEGEND: “Il mio DARIO è uno fra i più richiesti sceneggiatori di FICtion per la RAI”
Sig.ra CARma: “ CARletto invece è proprietario di 911 autosaloni nella sola Lombardia”
Sig.ra BARTEZZAGHI: “ Siamo proprio delle mamme fortunate….i nostri ragazzi ci riempiono di soddisfazioni…il mio piccolo ENIGMISTA è SOLAMENTE il più grande CRUCIVERBISTA di tutti i tempi”
La paura di volare aveva sempre impedito ai coniugi BARTEZZAGHI di andare a trovare il loro figliolo….ma papà BARTEZZAGHI era così orgoglioso del suo “ragazzo” che prese coraggio…un paio di Tavor prima dell’imbarco e ci si risveglia all’arrivo….per ENIGMISTA sarebbe stata una favolosa sorpresa………
Una bambolona svedese alla sua sinistra di cui non ricorda nome e modalità d’incontro ed una bottiglia di brandy alla sua destra…erano la spiegazione a quel terribile mal di testa….il suono del campanello della porta alle 6 del mattino la voce squillante di papà che annunciava caffè caldo e pancake fu come una coltellata al femore…duemila pensieri affollarono e offuscarono la mente di ENIGMISTA…era arrivato il momento della verità....... aperta la porta i due si abbracciarono e commossero allo stesso tempo…papà BARTEZZAGHI fu fatto accomodare in casa……ENIGMISTA sparò fuori tutto di un fiato la scomoda verità:
ENIGMISTA: “Papà tra noi c’è sempre stato un rapporto schietto e sincero GIUSTO? …Senti Papà io non sono un famoso CRUCIVERBISTA io sono GLOBAL MODERATOR di GF….ecco l’ho detto!!! Scusami tanto Papà ma mi vergognavo e poi voi eravate così orgogliosi di avere un figlio CRUCIVERBISTA….lo dirai a mamma? Perché scuoti la testa e non dici nulla…ti ho deluso vero?
MR BARTEZZAGHI: “Tu non ci deluderai mai ragazzo…se questa è la strada che hai scelto siamo solo felici per te e ti sosterremo sempre…solo una cosa mi fa veramente incazzare però....”
ENIGMISTA: "Cosa Papà?"
MR BARTEZZAGHI: "Il nick ANCHEPAPICIULA ero io e sono stato bannato per aver chiesto in varie cosa fossero questi KARMA
"But more, much more than this,I did it my way"