Beh, grazie per le risposte a un puro e semplice sfogo che non aveva alcuna pretesa di originalità... :
Comunque, per provare a spiegarmi meglio, non intendevo parlare di "liste di proscrizione" pubbliche ma "private".
Caro MyWay, quella cui ti riferisci tu è la lista dei bannati, dittatorialmente - e giustamente, vista l'organizzazione del sito - stabilita dagli admin.
Io personalmente non voglio bannare nessuno: mi basterebbe toglierli dalla MIA vista, non da quella di tutti gli altri utenti del forum, i quali avranno certamente gusti diversi dai miei non solo in tema di donzelle ma anche di simpatie e amicizie virtuali...
La mia "modesta proposta", infatti, aveva a che fare solo con quelli che IO ritengo più ancora che rompicoglioni semplicemente dei pirla.
Il punto è che apparentemente non fanno nulla di male: che faccio, scrivo un MP a un supervisor per dirgli guarda che Mr.XY è un pirla e leggere i suoi post mi disturba o è una perdita di tempo?
Ahimé la pirlaggine da sola non è ragione sufficiente per avvisi e ammonizioni - e sul fatto che queste sanzioni intermedie siano poco adoperate sono assolutissimamemente d'accordo con te, MyWay -, e anche quando mod e supervisor a volte li "riprendono", non passano 24 ore che i pirla in questione ricominciano tali e quali a prima.
Come suolsi dire... my2c
fotti, sempre fotti, fortissimamente fotti