Night club Taverna dei Pini a Melano.
Il night si trova al piano terreno dell'edificio, già da sempre noto per avere ospitato attività analoghe. È già stato anche postribolo, con una storia avventurosa di retate e chiusure.
Il locale è un classico night: bancone bar, divanetti ed area separè, allestito con cura. Al bar una decina di gnocche, rigorosamente est europeo (Ucraina, Lettonia, Lituania, Romania), livello generale buono con un paio di ottime. Non appena avvicinatomi al bar subisco letteralmente un attacco ad abbracci e strusciate da parte di ben tre gnocche.
Un attimo dopo capisco la ragione di tanto slancio, dietro al bancone compare un personaggio con fare da pappone e mi affronta quasi dando per scontato che io offra da bere a tutta la banda. La consumazione al banco costa per la girl 50 franchi, il separè ovviamente con bottiglia di champagne, minimo 300 franchi (alla faccio del c... e della crisi!!), più ovviamente il "regalino" per la girl. Con il tono di chi parla ad un imbecille, mi fa notare che "non è un bordello come prima", adesso è un night!! Evito di rispondere, siccome esco per divertirmi e non per litigare. Do un'ultima palpata di pere alla bionda lettone (mi dispiace, avrebbe meritato!!) ed infilo la porta, insalutato ospite!
Ad occhio e croce, volando basso, fra bottiglia e regalino, vanno comodi 400/500 svizzeri, per il canonico bocchino dietro ad una tenda su un divanetto! I pochi night rimasti per sopravvivere hanno dovuto abbassare drasticamente i prezzi della consumazione (era ora!). Da notare che era un venerdì sera, verso le 23.30 ed eravamo in due clienti nel locale. Non so assolutamente da dove arrivino i soldi per tenere aperto il locale, non mi pare sicuramente dai clienti!