Sono sostanzialmente d'accordo quasi con tutti voi. Una cosa non mi spiego, però : come fanno alcuni -penso a braccato- a scindere la vita normale da quella da punter.
Mi spiego: è chiaro che la vita da punter è per forza di cose separata dai restanti aspetti della vita, per così dire, "ordinaria".
Però secondo me, a meno che il punter sia estremamente freddo e calcolatore, la visione "inclusiva" prevale: qual è il punter che , supponiamo, mentre è a cena con amici o a fare sport, non si distrae un attimo per leggere GF e pianificare il prossimo colpo? Qual è il punter che, mentre torna a casa con la ragazza o la moglie, non adocchia sulla strada la prossima preda inventando si poi una scusa per sottrarsi ad impegni più o meno famigliari e andare a sfogarsi a pay?
Questi atteggiamenti sono comunque il minimo. Che succede però se il punteraggio diventa più "ossessivo"?
Può il costante rivolgersi alle pay distrarci o sottrarci alle nostre responsabilità e/o possibilità e provocare in noi maschietti un ritardo , ad esempio, nel pianificare un matrimonio? Può questo vizietto e il costante ricorrervi , ostacolarci nel fare scelte più importanti, quale avere un figlio? Per gli sposati con figli, l'essere attratto da Loft e OTR può peggiorare i nostri equilibri, cioè per esempio spingersi a fare una botta di sesso invece che seguire la partita di un figlio?
Queste sono le mie paure, gli effetti del pensare continuamente alla FICA, come ottenerla al miglior prezzo e qualità (grazie a strumenti utili come questo forum), e del ricorso alla fregna con la conseguenza di dipenderne psicologicamente sempre di più e privilegiare la scopata rispetto a nostre altre esigenze.
Sono paranoie eccessive, secondo voi,amici ? Consigli, riflessioni, commenti?