E' solo una questione di 'abitudine'; come tutte le cose è' più che altro questione di allenamento e far diventare naturale ciò che non lo era prima.
Personalmente ricordo che le prime volte avevo sempre l'ansia da chiamata anch'io; l'unica cosa che posso consigliarti e' di approcciare al telefono con educazione e simpatia, come se stessi telefonando ad un'amica o comunque ad una ragazza con la quale hai confidenza. Sii te stesso, io mi presento tranquillamente, dico sono tal dei tali, ho tot anni, fornisco una breve descrizione di me e poi dico anche che non sono un abituèe (ero..).
E se sei in imbarazzo perchè ovviamente hai visto un suo annuncio e sei infatuato dalle sue foto, diglielo..!! È sempre una donna..le farà' piacere e non ti porrà' di certo in secondo piano rispetto a chi approccia volgarmente o con sicurezza da superman (sei lavoro per lei in ogni caso...); in questo senso ti consiglio di valutare le foto che pubblica e soprattutto l'annuncio.
Se La ragazza è professionale e sensibile un minimo (e nella maggior parte dei casi è così ), la cosa scioglierà subito entrambi e ti porrà nelle condizioni di poter educatamente fare domande sui servizi, rates, orari ecc.
Una volta in loco, indipendentemente che tu lo abbia già fatto al telefono, ribadisci le regole del gioco ed il prezzo, difficilmente farà la stronza. E se lo fa, non hai che da recensire.. Il resto lo facciamo noi bruciandola..
Perciò', caro collega, prendi la cornetta..santamussa ti aspetta..!!
La vita è troppo breve per fare brutte scopate