Cari colleghi, quello delle recensioni, e in special modo le recensioni del nostro forum, che è molto letto e ancora abbastanza autorevole, è un argomento maledettamente complesso e delicato.
Come diceva Gizur, il grande Gizur odiato e rispettato e che ha mollato come moderatore, lo spazio delle nostre recensioni è equivalente a quello sui marciapiedi che prostitute e papponi si contendono tutte le sere con metodo e regolarità, qualche volta con violenza, ma sicuramente sempre con determinazione.
Per cui è corretto aspettarsi che il nostro forum-marciapiede sia costantemente oggetto di scorrerie di papponi interessati, di donne che si fingono clienti e recensori fasulli e di ogni genere di figure + o - interessate a spingere il loro prodotto/escort.
Nei tempi passati ( un paio di anni e + ) eravamo noi utenti ad opporci alle race fasulle, c' era un grande spirito di appartenenza al forum, di stima tra colleghi e di vicinanza coi moderatori.
Questo spirito non c' è +, la stragrande maggioranza dei colleghi storici ha lasciato e, personalmente, non riesco a capire le tante decine di recensioni sparite per non dire di quelle unite a capoccia ( due girls diverse unificate nella stessa race). Un senso di trasandatezza che mi allontana.
Una serie di decisioni gestionali hanno portato alla disaffezione di molti utenti validi e la mancanza del loro apporto si sente: il forum è sempre + anonimo e spersonalizzato: le personalità forti non sono gradite e vengono allontanate, rimane un forum mediocre, senza senso della comunità dove ciascuno finisce per tirar acqua al proprio mulino.
Un' ultima chicca: nella zona di Milano alcune centraliniste si sono messe a fare marketing, individuano i clienti + attivi nel forum, li contattano con gentilezza e complicità e chiedono piccoli favori come parlare di una delle loro ragazze, sai tanto per far sapere che c' è.
Ne parlo con cognizione di causa perché sono stato e sono oggetto di tali attenzioni ( "ti posso fare una sconticino"
Personalmente sono disgustato all' idea di disinformare tanti colleghi per uno "sconticino". Lo trovo umiliante.
La solidarietà tra punters è una delle cose + belle del partecipare al forum.
Ma devo constatare che la cosa funziona da perte delle centraliniste.
Questo mi ha indotto a guardare con molta prudenza le recensioni, ancor + di prima, anche quelle di colleghi illustri e affidabili.
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )