A tutto c'è un perché. Ed aggiungerei che nessuno di noi fa qualcosa per una sola ragione. Di solito le ragioni valide in base a cui ci si muove sono almeno due, perché se ci si può sbagliare su una è difficile sbagliarsi su entrambe. Io, sulla base delle mie esperienze passate e di quel che ho constatato nel corso degli anni, ho fornito pubblicamente almeno tre ottime ragioni per prendere in considerazione l'Ogliastra come meta per una vacanza serena ed alla larga dai guai. Poi, giustamente, ognuno fa quel che gli pare.
Poi, visto che hanno suscitato interesse, provvedo a fornirvi ulteriori dati sulle province italiane più colpite dall'AIDS. Ecco quali sono state le più "sfortunate" negli ultimi 11 anni (dal 2004 al 2014) (fra un paio di mesi verranno resi noti anche i dati riguardanti il 2015. E sono pronto a scommettere che Prato sarà ancora fra le 5 più "sfortunate"

:
1) RAVENNA 4,5 (il Lido di Dante è una frazione di Ravenna...)
2) BRESCIA 4,2 (la provincia italiana che detiene da anni il record della percentuale più alta di residenti stranieri sul totale della popolazione)
3) BERGAMO 4,1 (anche qui, alta percentuale di residenti stranieri sul totale della popolazione)
4) LECCO 4,0
5) PRATO 3,8 (ospita la comunità cinese più grande d' Italia)
Come si può vedere, la Lombardia non è messa affatto bene (fra le province più colpite, 3 su 5 sono lombarde, ed oltretutto al 6° posto c'è Lodi, mentre al 7° posto c'è Milano, a "pari merito" con Genova)...