ciao ben,
anche io sono rimasto molto perplesso dal provvedimento, in quanto, sulla scia degli scritti degli amm.ri, di gizur e di eterno, ho considerato sempre il forum come un luogo paritario dove ogniuno da il suo contributo senza distinzioni tra chi fa le recensioni e tra chi rilascia i suoi commenti in altre sezioni senza recensire moltissimo.
tante volte capita che il forum non venga arricchito da nuove esperienze (noia mortale) ma comunque ci sono le altre sezioni dove tu e altri amici come car e altri ancora che contribuite a tenere sveglia la comunità, a volte con cazzeggi (in senso simpatico) altre con temi + impegnativi e comunque interessanti.
dunque, perchè creare queste distinzioni?
se non sbaglio, oltre alle recensioni, il forum tratta comunque le esperienze legate al "mondo" che ben conosciamo e che vengono trattate tranquillamente nelle sezioni non-rece.
a me sembra che il provvedimento sia partito nel modo + pesante proprio nei confronti tuoi, di car e satine, ergo, intravedo una discrimine molto grave da parte degli amm.ri.
ho visto nel tempo delle infrazioni molto gravi (a volte ne sono stato protagonista personalmente), siamo stati richiamati e poi chi non l'ha capita è stato bannato....
però non mi era mai capitato che qualcuno venisse declassato perchè ha dato un contributo troppo generoso nelle sezioni diverse dalle recensioni....
e lo dico io che proprio io ho + stelle di tutti e mi fregio del titolo di KING...
ma non c'è gloria dove non c'è giustizia e comprensione.
già la giustizia infranta è quando si prendono provvedimenti del genere e quando questi provvedimenti non vengono capiti dai più, tranne che da qualche paglietta con presunto Q.I. sopra la media di noi poveri normodotati (spero!!).
che altro posso aggiungere? solo che sono amareggiato e vorrei ricordare a "chi di dovere" che la grandezza di una persona è quando questa riconosce le sperequazioni commesse e ne fa pubblica ammenda, uscendo + grande di prima!
per una cosa, inoltre, sono d'accordo con la paglietta: qui non esistono pilastri o travi o capriate ma esiste uno spirito di uguaglianza e proprio questo è stato minato dal provvedimento, soprattutto poi dal fatto che non si capisce l'intento...
che è, forse riducendo i titoli di alcuni, si incrementano i recensori e le recensioni? non credo proprio.
credo altresì che il clima della comunity, così come il clima di qualunque altro luogo, reale o virtuale che sia, si deteriora e si impoverisce quando le scelte di chi può e deve operarle, non vengono comprese....
io comunque sono un ottimista di natura e confido ancora che chi deve sentire questo appello che gli rivolgo, alla fine lo accolga e faccia una nobile marcia indietro.
ciò detto, ti saluto con affetto e colgo l'occasione per salutare con la massima stima e rispetto "quello che deve sentire"
maku
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.