Tornato da Sole oggi. Ormai la conosco da qualche anno ed è sempre una sicurezza: prestazione superlativa e full-optional.
Putroppo, però, sono costretto a osservare che, nei sei mesi che ha passato in Cina, ha preso qualche chiletto in più del solito. In genere era quasi sempre snella e in forma, stavolta invece era un po' più cicciottella. Non che sia veramente "grassa": è solo il confronto con prima che mi costringe a notare le forme un po' più pienotte.
Inoltre ha un nuovo tatuaggio colorato che le ricopre quasi per intero il polpaccio destro.
Dettaglio interessante: quando sono sceso dopo l'incontro, ho notato per caso una copia del regolamento condominiale appesa nell'androne: magari era lì da sempre e non ci avevo mai fatto caso, ma in quest'occasione mi è saltata all'occhio perché uno degli articoli del regolamento era evidenziato in grassetto, e recitava più o meno: "Sono vietati tutti gli usi dei locali contrari alla morale, alla decenza e al decoro dello stabile", continuando poi con precisi riferimenti al divieto di far entrare nel palazzo estranei per via di questi usi "contrari alla morale". Il riferimento all'appartamento delle nostre Cinesine mi sembra evidente: mi chiedo tuttavia se si tratti di una semplice presa di posizione di vecchia data, destinata a rimanere lettera morta, o se veramente sia in corso un tentativo di farle sloggiare. La cosa mi dispiacerebbe, perché mi sono ormai abituato a questa vecchia location, che frequento da non meno di una decina d'anni (se non di più

.