Nel primo caso, amica otr già nota alle fdo, rischi certamente la sanzione amministrativa ogni volta che carichi e scarichi la ragazza presso il suo ufficio.
Inoltre se i passaggi in auto sono frequenti, e supportati da colloqui telefonici altrettanto frequenti (rilevabili dai tabulati), puoi rischiare anche una denuncia per favoreggiamento della prostituzione, che è reato penale.
Nel secondo caso, amica desnuda ma non dedita al meretricio, non rischi nulla perché è facile dimostrare che la ragazza non è una prostituta, non essendo censita come tale dalle fdo.
Aggiungo che, mentre per la sanzione amministrativa (multa) è necessario l'intervento diretto delle fdo per la contestazione immediata della violazione, invece per il reato di favoreggiamento sono sufficienti i filmati delle eventuali telecamere presenti. Quindi occhi aperti.
Posso dire che esiste l'articolo 7 della Legge 75/1958 "Merlin", che vieta alle autorità di registrare le donne come prostitute o presunte tali; comunque, per la creatività illecita delle norme locali, esso stesso viene snobbato, compreso il fatto di non aver mai registrato come meretrice una persona in abiti succinti.
Franco
