Gnocca forum
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
Viaindipendenza
Full Member (33 post)
K+ 7 | K- 14
Scusate ragazzi mi chiedevo, esiste qualche metodo per prevenirlo una volta baciata, mettiamo caso, una pay con un'infezione in atto?
Quando son tornato a casa dopo queste prime esperienze nel dubbio mi son sempre pulito con colluttorio e dentifricio, mi chiedevo se a livello scientifico ha senso o non vi è più niente da fare una volta baciata la ragazza in questione.
001
Super Hero (1042 post)
K+ 1353 | K- 508
L' herpes è dovuto ad un virus, che penetra all'interno delle cellule. Dunque dentifricio e colluttorio non servono a nulla.
Ci sono delle pomate antivirali che si usano a livello topico se compare la manifestazione cutanea, per accelerarne la guarigione. Sono di libera vendita in farmacia e non serve ricetta medica. Il costo di una confezione è intorno agli 8-10 euro a seconda della marca. Comunque nelle persone sane l'hepes labiale guarisce (o meglio sarebbe dire regredisce) spontaneamente.

Per la prevenzione si potrebbero prendere degli antivirali per bocca, ma non avrebbe senso per questo tipo di patologia.

Considera che baciare una persona con l'herpes labiale non implica necessariamente la trasmissione del virus. Ma soprattutto non implica la comparsa della lacerazione cutanea: gli herpes sono virus latenti, che sopravvivono all'interno del nostro corpo molto a lungo. In alcune occasioni, ad esempio in caso di calo delle difese immunitarie, stress, altre malattie... possono dare adito alle manifestazioni cutanee labiali. In questa fase può avvenire il contagio.

L' herpes labiale può contagiare anche i genitali esterni sia maschili che femminili: quindi evita di farti fare bbj da una che ha l'herpes, e viceversa se ce l'hai tu evita il daty.
L'herpes genitale non è una malattia pericolosa, però è molto fastidiosa e .....difficile da giustificare di fronte alla propria compagna.
Viaindipendenza
Full Member (33 post)
K+ 7 | K- 14
001:

Dunque dentifricio e colluttorio non servono a nulla.

Grazie era proprio quello che mi chiedevo. Mi par di capire l'importante sia cercare di avere sempre un buon sistema immunitario, fare attenzione e avere fortuna.
sixtynine4ever
Full Member (60 post)
K+ 53 | K- 3
Viaindipendenza:

Grazie era proprio quello che mi chiedevo. Mi par di capire l'importante sia cercare di avere sempre un buon sistema immunitario, fare attenzione e avere fortuna.

Usare sempre il preservativo (anche per BJ), evitare i FK e il DATY, riducono di molto le infezioni delle malattie. Di contro, purtroppo, occorrerebbe evitare del tutto l'attivita' di punter per essere sicuri al 100%.
Magari pensi di essere perfetto al 100% e ti prendi un herpes genitale usando il bidet o il WC della signorina (che comunque e' sempre piu' pulito di quello degli Autogrill...)
anthony80
Full Member (27 post)
K+ 0 | K- 4
Concordo sempre preservativo per non avere problemi
FurioAl
Full Member (90 post)
K+ 279 | K- 101
anthony80:

Concordo sempre preservativo per non avere problemi


Preservativo, e informazione: il medico curante può dare molte risposte/consigli...