Gnocca forum
Rosaescort
« 1 2
Ordine commenti: Recenti in basso
SYNAPSE73
Sandokan (1512 post)
K+ 666 | K- 130
Anch'iooooo amo molto i gatti specie quelle delle micette cinesi
no bè a parte gli scherzi amo un po tutti gli animali, io ho un golden un husky e un micetto moltoooooooo peloso...grrrrrr infatti sto tutti i giorni ad aspirà i suoi pelazzi in giro per casa, ma a parte quello son tutti e 3 di ottima compagnia.
W i nostri amici pelosetti
nella vita dobbiamo imparare a tenerci le cose belle strette a noi
Fatboy
Sandokan (1368 post)
K+ 490 | K- 339
anche io amante dei felini e munito di bestiasa ginger che gironzola (quando non è l'avatar della pigrizia) per casa

SuperSara84:

Il povero gattone di un mio amico è stato trovato con la testina fracassata probabilmente da una bastonata


evito di commentare...
Stantiòn
Sr. Member (376 post)
K+ 491 | K- 34
Io ho avuto la fortuna di avere per casa sia cani che gatti. La differenza è notevole per molti aspetti. Ora ho un golden retriever che adoro: lo considero come un 'fratello'.
Prima di lui ho sempre avuto gatti, ognuno con un carattere molto definito e particolare. Forse è questo aspetto che li rende ai miei occhi così affascinanti e misteriosi. La loro personalità richiede tempo per essere compresa e apprezzata in pieno. Sfumature, gesti, espressioni che rendono unico ogni piccolo amico a quattrozampe. La scoperta quotidiana di tutto questo è un’esperienza straordinaria fatta di sentimenti ed emozioni che arricchiscono in modo inaspettato anche chi, come me, di amici pelosi ne ha avuti tanti. Per questo, cercare una catalogazione dei caratteri nei mici può apparire riduttivo. Tuttavia, anche se ogni gatto è un mondo a sé, si possono comunque individuare delle caratteristiche comuni, che permettono di  anticipare  determinati comportamenti o reazioni.
Per esempio, un gatto molto attivo e curioso è anche più portato al gioco della caccia e a mettersi nei guai. Identificare il livello di attività nei gattini è abbastanza facile ed è legato alla tendenza a rimanere in braccio alle persone. I mici più propensi a scappare o a divincolarsi diventeranno i più attivi e i meno coccoloni. Un’altra caratteristica è la socievolezza, che consente di distinguere fra gatti maggiormente portati al contatto umano e quelli timidi o paurosi. I primi possono a loro volta essere intraprendenti, e cercare direttamente loro la compagnia umana, oppure riservati, e quindi accettare senza proteste le nostre attenzioni. Ho letto che tali caratteristiche sono trasmesse dai genitori ai figli. Anche la timidezza è ereditaria, ma può determinarsi anche per un mancato contatto del micio con l’uomo. E' logico che il gatto timido richiede pazienza e tempi lunghi che gli consentano di superare ansie e paure. Io penso che conoscere il livello di attività e la socievolezza di un gatto siano utili all’atto dell’adozione, per evitare scelte sbagliate e comportamenti iniziali che potrebbero creare problemi ai nostri straordinari a-mici.
« 1 2
Rosaescort