Ne ho mandata una normale che uso anche per i social nella quale ovviamente sono vestito.
Ecco, questo è un errore abbastanza grave.
Mai mandare foto a volto scoperto, ma neanche foto che usate sui social. Se uno è un po' sgamato dall'altra parte, potrebbe metterci davvero poco a risalire ai vostri profili da una semplice foto.
Comunque a me è capitato un paio di volte di beccare vere no prof o comunque ragazze agli inizi, che mi chiedevano la foto del viso. Mai mandata ovviamente (spiegando il motivo), e poi una volta incontrate erano genuine, anzi per una ero addirittura il primo cliente e quasi si stava tirando indietro perché era presa male dalla cosa
Professoresse...dottoresse...studentesse...avvocatesse... ecc... ecc...
Ma davvero pensate di trovare qualcosa di buono in questo tipo di annunci?
Studentesse a me è capitato, non spesso, ma qualche volta sì.
Con una ho anche scoperto di avere amici in comune e un'altra vista di persona nella mensa dell'università qualche mese dopo l'incontro.
Per il resto i suggerimenti di Cento sono più che validi. Alcuni smartphone consentono anche di sdoppiare le app o avere più sim al loro interno (da attivare/disattivare al momento opportuno). Spesso è possibile anche nascondere le app installate su un terminale, in diversi modi, dipende dalla marca del dispositivo.
Per quanto mi riguarda, visto che apprezzo molto le noprof, io sono uno di quelli che se la tizia non ha whatsapp, difficilmente l'incontro. Poi mi è capitato di far incontri anche solo con scambi email, ogni caso è cosa a se.