Sinceramente non credo che questa cosa di IMMUNI sarà una cosa fattibile. Sia per la questione privacy, sia per l'impossibilità di controllare il download sullo smartphone di ogni singolo cittadino. Ammesso che comunque lo Stato riesca in questa folle impresa, c'è da dire che a quanto pare l'app non tracci ala zona o il percorso fatto dall'utente ma potrà indicare alle Forza dell'Ordine solamente a chi sei stato vicino, ovvero l'app si aggancerà in bluethooth con altri telefoni nelle tue vicinanze.
Se comunque, come detto prima, verrà attuata questa cosa di IMMUNI, io sarei nella merda in quanto mia moglie di certo non sa che ogni tanto vado a mignotte ed i miei spostamenti sono sempre relativi ai tragitti casa-lavoro o casa-amici, quindi se qualcuno dovesse beccarmi accanto ad altri telefoni di gente sconosciuta, il fare 2+2 sasrebbe scontato.
Altra cosa, credo abbastanza palese, sia quella di spegnere semplicemente il proprio cellulare quando ci si recherà dalle nostre amate girl.
Ovviamente però questo implicherebbe andare contro la legge in quanto tu stai scegliendo di non informare le Forze dell'Ordine su chi stai incontrando. Anche se poi voglio proprio vedere se le escort hanno fatto il download di un app del genere... ergo, il tuo cellulare non verrà mai agganciato al loro.
Ma tra le altre cose, caro Vinnie, come sei riuscito a far accettare a moglie e figli delle tue scappatelle?! Non t'hanno buttato fuori casa?
---
Punter dal 2008.
Iscritto su Gnoccaforum nel 2010.
Ex fondatore del Club del 50ino.