Eccomi colleghi, ieri ho whatsappato (termine orribile, scusatemi) con il Club Oceano di Lugano per avere delucidazioni sulla situazione dei locali post-covid e sulla situazione generalità richieste all'ingresso dopo le 18:00
1) mi hanno confermato che prendono le generalità dopo le 18 su indicazioni delle Autorità svizzere
2) mi hanno detto che, per la privacy, ovviamente i fogli dove ci sono le generalità dei clienti li tengono loro e non li danno a nessuno, salvo comparsa di caso covid
3) in quel caso, loro fanno segnalazione alle Autorità Sanitarie che contattano tutti i clienti presenti in quella determinata data
4) non hanno mai avuto un caso dalla riapertura ad adesso, ma secondo loro le Autorità Sanitarie contattano telefonicamente (e non tramite lettera) i clienti senza fare riferimento a dove potrebbero aver avuto un contatto con un paziente covid
Considerazioni mie:
- dal momento che soggiornerò in albergo per 2 notti, nel remotissimo caso in cui ci sia un paziente covid nel Club Oceano la sera in cui ci sono io, posso sempre dire ai miei familiari di aver avuto questo contatto tra gli altri ospiti dell'albergo
- dal Club Oceano mi hanno detto che le Autorità Sanitarie dovrebbero contattare telefonicamente e non tramite lettera, speriamo sia così
- se una persona italiana che è andata al Club Oceano risultasse positiva, non so se direbbe alla sua ASL di essere andato al Club Oceano perchè magari non gli conviene dirlo
Detto ciò, il rischio sembra veramente molto basso.
Ditemi voi se avete esperienza di Club a Lugano in queste settimane e ditemi le vostre considerazioni in merito.
1) mi hanno confermato che prendono le generalità dopo le 18 su indicazioni delle Autorità svizzere
2) mi hanno detto che, per la privacy, ovviamente i fogli dove ci sono le generalità dei clienti li tengono loro e non li danno a nessuno, salvo comparsa di caso covid
3) in quel caso, loro fanno segnalazione alle Autorità Sanitarie che contattano tutti i clienti presenti in quella determinata data
4) non hanno mai avuto un caso dalla riapertura ad adesso, ma secondo loro le Autorità Sanitarie contattano telefonicamente (e non tramite lettera) i clienti senza fare riferimento a dove potrebbero aver avuto un contatto con un paziente covid
Considerazioni mie:
- dal momento che soggiornerò in albergo per 2 notti, nel remotissimo caso in cui ci sia un paziente covid nel Club Oceano la sera in cui ci sono io, posso sempre dire ai miei familiari di aver avuto questo contatto tra gli altri ospiti dell'albergo
- dal Club Oceano mi hanno detto che le Autorità Sanitarie dovrebbero contattare telefonicamente e non tramite lettera, speriamo sia così
- se una persona italiana che è andata al Club Oceano risultasse positiva, non so se direbbe alla sua ASL di essere andato al Club Oceano perchè magari non gli conviene dirlo
Detto ciò, il rischio sembra veramente molto basso.
Ditemi voi se avete esperienza di Club a Lugano in queste settimane e ditemi le vostre considerazioni in merito.