Qui é dove si svolge il tutto:
45.575726,9.338412
Inizialmente li ho visti girare nei parcheggi del Centro Colleoni...poi facendo un passaggio sulla statale diciamo un 15 minuti dopo.. Ho visto quel che ho segnalato, ovvero il fermo di un veicolo in mezzo alla strada tra il chiosco e la Rampa a destra.
Altro giro... E altro blindaggio: stavolta nell'area del chiosco! Un veicolo diverso dal Suv/jeep che ha blindato il primo.
Mi sono chiesto come fanno ad essere così tempestivi...una volta potrebbe andarti bene a beccare uno sul fattaccio, ma 2/3 non credo..
Qujndi, deduco che mettano una macchina nel chiosco e l'altra che arriva a chiamata. Probabilmente di mette in via Matteotti, ossia nella rotatoria svincolo per entrare in Agrate 200 m prima.
Scrivere al Prefetto.. ; e che gli scrivi... :
Cercavo una signorina pef allietare la serata e mi hanno fermato!![]()
questa cosa fa solo ridere... E sarebbe un po' una battaglia "contro i Mulini a Vento"...
Certo che sono proprio dei bastardi...oltretutto le ragazze tornano in postazione come sé nulla fosse, qujndi...
Se fosse veramente questa la dinamica allora deve essere la persona ( o persone ) presente sull'auto civetta a contestarti l'illecito amministrativo ( o mi sbaglio ? ) e non la volante della municipale che sta a 200/300 metri più indietro su una rotatoria senza che possa vedere con i proprio occhi cosa succede al distributore.
Ma quello è un self 24 ore: io posso anche essermi fermato per un rifornimento, essermi fermato a parlare mentre lo facevo con la ragazza che mi ha chiesto un passaggio fino a casa. E se lei non fosse una prostituta o dichiarasse di non esserlo come faccio a conoscere la differenza, lo ha scritto in faccia? Se mi arrivasse una contestazione di questo genere, chi la fa rischierebbe un denuncia per diffamazione dalla ragazza. Questo in un paese normale.
Da noi invece capita che ci si fermi senza aver fatto nulla di male e che sia costretti a pagare una sorta di "pizzo" direttamente a chi ci ha fermati per evitare scomode comunicazioni a casa.
Del resto l'ordinanza è chiara: se cacciamo subito i 300 euro al funzionario non succede nulla. Se non è pizzo questo...
È quello che ho pensato anch'io quando ho letto il regolamento di polizia urbana, dare i soldi direttamente in mano all'accertatore non può essere considerato pizzo perché non vedo costrizione e intimidazione, ma poco ci manca.
Concordo anche sul discorso prostituta/non prostituta. La ragazza potrebbe anche dichiarare benissimo che è lì per tutt'altro e se dichiara spontaneamente agli agenti che non è lì per fare la prostituta come fanno a contestare una roba del genere ?
Mah...