bulls
Account eliminato
Premesso che sono abbastanza d' accordo con i + cinici che dicono che non ci sono limiti a quello che si può comprare, penso che se passiamo dal generico/generale allo specifico in campo si restringa notevolmente.
Posso comperare amore e sesso generici, ma se lo voglio proprio da quella persona specifica ci devo mettere del mio, conquistarla, convincerla, faticare con mente e cuore.
Posso comprare mezzora con una pay, ma se voglio simpatia, partecipazione, social time come piace a me non basta aumentare la ricompensa.
Posso comprare l' amicizia di persone molto superficiali e interessate, ma se cerco l' amicizia di colui che voglio per amico il denaro può solo aiutare, e non sempre.
Posso comprare benessere fisico e salute medico-ospedaliera, ma la serenità, la gioia di vivere, lo star bene con me stesso NON si compra, anzi spesso, tanto denaro a disposizione è in contrasto con il benessere umano ed emotivo, ma non è una regola fissa.
Torno cinico, i soldi aiutano: a parità di condizioni mentali, culturali e fisiche aiutano, non foss' altro che nella nostra società ( e ancor + in quelle passate) se hai di + la gente ti considera di + ( auto, appartamento, abbigliamento tuo e della tua donna, vacanze, ecc.) che è anche la ragione del perché circolano tanti truffatori, faccendieri, ladri.
Ciao dindi ,
Premesso che appena lettoti qui , non ho potuto prender tempo d riflessione..
Ma d impulso mi chiedo ... Dici :
"Posso comprare l' amicizia di persone molto superficiali e interessate, ma se cerco l' amicizia di colui che voglio per amico il denaro può solo aiutare, e non sempre."
Poi dici :
i soldi aiutano: a parità di condizioni mentali, culturali e fisiche aiutano, non foss' altro che nella nostra società ( e ancor + in quelle passate) se hai di + la gente ti considera di + ( auto, appartamento, abbigliamento tuo e della tua donna, vacanze, ecc.)
? ? ?
Quanto vale così esser considerato...
