Buongiorno
mi viene spontaneo di scusarmi sia con Francesca che con gli utenti perchè forse per primo ho scritto che avevo difficoltà a prenotare, il mio intervento di 2 righe era senza polemica e non ne voleva sollevare, volevo solo chiedere info se anche altri colleghi avessero avuto difficoltà a prenotare.
In qualsiasi "attività commerciali" da una parte vedo l'attività che ha interesse ad avere il maggior numero di clienti possibili durante la sua attività, e cerca di "fidelizzare" i clienti rispondendo alle loro esigenze, dando servizi e migliorandoli nel tempo, sempre rispondendo alle esigenze di cui vengono a conoscenza, mentre dall'altra parte i clienti che "vorrebbero" servizi in base alle loro esigenze.
Ogni attività è libra di gestirsi come meglio ritiene, ed i clienti sono liberi quindi di rivolgersi all'attività che maggiormente si addice alle sue esigenze.
Certo a volte il cliente si sente fidelizzato...o come meglio dire PRIVILEGIATO, vorrebbe avere dei canali preferenziali e da tante cose scontate...mentre invece per l'attività non sono per nulla scontate....
In alcuni casi quando il cliente non si sente soddisfatto lo esternalizza in maniera "non appropriata" facendo della pubblicità "negativa gratuita" volta ad essere condivisa con il maggior numero di altri clienti possibile...ed avere gli apprezzamenti di altri clienti.
Credo sia giusto che il centro possa come qualsiasi altra attività "selezionare" la propria clientela che risponda meglio quindi anche alle esigenze di chi ci lavora, dall'altro canto credo anche che sia giusto che il centro avendo avuto conoscenza di una difficoltà della clientela possa fare in modo di poter migliorare "nel limite del possiile" il servizio che ha riscontrato problemi...(in questo caso la prenotazione).
Francesca... penso che in anni di lavoro capitino da voi più spesso di quanto noi possiamo immaginare "clienti strani" e non sia certo piacevole doverli gestire, e penso anche che gli utenti di questo forum non rientrino in questa categoria ( e credo anche che la richiesta di lavarsi di più...eccc fosse rivolta al generico cliente problematico) solo che ognuno ha il proprio carattere e ch'e chi esternalizza maggiormente certi aspetti rispetto ad altri.
Tanto per farmi conoscere da Francesca che ho conosciuto per la prima volta ormai diversi anni fa posso dirti che sono "CENSORED CENSORED CENSORED CENSORED" quindi non voglio certo nascondermi, e nemmeno criticare, ma solo dire che spesso con la volontà di entrambe le parti ci si possa incontrare...e si vive felici e contenti....spero di incontrarti di nuovo e di non essere finito da tempo nella cosidetta black list a mia insaputa...visto che anche io faccio fatica a conciliare orari e giorni miei con i vostri, ma non mi perdo d'animo e cercherò di godere di nuovo di un tuo ottimo massaggio.