Esimio collega Bitta "chi chiede è ingnorante una volta sola , chi non chiede lo è tutta la vita" ,
io non con conosco le sostanze stupefacenti a parte , da buon zappaterra , la grappa (in subordine le Gitanes senza filtro che fumavo una volta).
Spiegami una cosa che non capisco , lo dico senza ironia , io sono privo di ironia , qual'è il collegamento (negativo dal tuo tono) tra la mia ignoranza in materia di sinonimi degli stupefacenti ed il fatto che io dubitassi della storia di Jennifer ? Spiegami sono avido di sapere.
Io esercito un lavoro molto simile a quello delle puttane , direi totalmente assimilabile al loro , eccetto , purtroppo , per i guadagni . Io stesso mi sento una puttana , forse è per questo che le rispetto (anche troppo) , che mi piace andare da loro , parlare con loro , imparare da loro (non da tutte c'è da imparare è ovvio). Esercitando questo lavoro ho imparato a considerare il denaro in maniera più positiva , è un mezzo , non è assolutamente "lo sterco del diavolo" , una definizione , questa , che io rfiuto in maniera molto decisa.
Pecunia non olet , il denaro non ha odore , disse quello che inventò la tassa sui vespasiani , ed aveva ragione , non puzza affatto. "Il denaro ha sempre ragione" diceva il tirchio personaggio di un cartone animato che guardavo con mio figlio , non è forse così ? Last but not the least un bel proverbio delle puttane brasiliane riferitomi da un accanito frequentatore : "Soldi in mano mutande a terra".
Io diffido perchè guardo al denaro ed alla sua potenza , senza quel filtro di ipocrita pudicizia che ci inculca la nostra cultura. Vai in banca con cinque milioni di euro da investire e poi vediamo se il denaro è lo sterco del diavolo , ti leccheranno (in senso metaforico) dalla testa ai piedi , ed allora chi è la puttana ?
Il denaro è un ottimo servo ed un cattivo padrone , può comprarmi un auto , può comprarmi un 'ora con il corpo di una donna bellissima , può comprarmi il sogno di due occhi innamorati che mi guardano.
Ti senti offeso perchè , ignorando cosa fosse la "

ama Bianca", ho dubitato della storia di Jennifer, io questo collegamento proprio non lo capisco , ti prego spiegamelo !
Forse Jennifer , come dice l'esimio collega , ha davvero qualcosa di speciale , qualcosa di tragico nella sua vita io non ho visto i suoi occhi , non ho sentito la sua voce , forse ha ragione TBN . Se lui ci crede ci sarà un motivo .
Per certi versi lo invidio , avere voglia di credere alle fate non è da tutti.
D'altra parte ha anche ragione Calacausi : lei non si sarebbe riempita di trepidante copmassione se ti avesse contagiato con una malattia mortale.
A questo punto ognuno creda al sogno che più gli piace , un cucciolo smarrito nella tempesta , una virago cinica e simulatrice o chissà , una intelligentissima Donna che ci mena tutti per naso ed ora è li a ridere di noi . . .