Discorso molto complesso.
Innanzitutto neanche il giornalista sa quello che scrive:bds, non esiste, è casomai BDSM, scritto proprio così, in maiuscolo perchè acronimo.
La coppia è in cerca di pubblicità e fa spettacoli in club e feste apposite, ove il BDSM diventa baracconata.
Altra confusione: Bondage non è necessariamente lo Shinobi è una tecnica/arte giapponese, chi è capace in Italia si può contare sulle dita di 2 mani max, proprio perchè se non lo fai bene il rischio per chi è legato è altissimo, non necessariamente la vita, come è già successo, ma di salute fisica sì-
Il BDSM racchiude innumerevoli pratiche che si dividono in genere macro-categorie: Dolore, umiliazione, degradazione psicologica, costrizione fisica, quasi tutte non sono pericolose dal punto di vista fisico, mentre può esserelo dal punto di vista psicologico.
Ovvio, quando si va in sessioni di punizioni fisiche e pain, il rischio di farsi male, anche della vita, è notevole.
Ecco perchè, i veri cultori del BDSM sono pochi, poichè chi vuol praticarlo necessita di equlibrio psicologico e consapevolezza, tant'è che il motto del sadomaso è: SSC, sicuro, sano, consapevole.
Nelle varie sessioni si usa una "safe word" bizzarra, es: Lampone, proprio perchè distinguerla dalle suppliche che potrebbero uscire durante il gioco, cioè: la schiava/o potrebbe supplicare: basta, ti prego, mi fai male, stop non ce la faccio più, ma in realtà desiderarlo, quindi quando dirà "Lampone" il gioco finissce.
Grandissima fiducia e conoscenza del partner sono alla base, si entra in un mondo di totale abbandono e liberazone dei tabù, chi lo pratica può essere sia sadico e masochista ma spesso enrambe le cose, e a volte anche "Vanilla" cioè, riesce a provare piacere facendo l'amore in modo canonico, anche perchè nel BDSM il sesso è sempre secondario come lo si intende di prassi.
Spero di essere stato utile.
Ciaus.
Tutto ciò che scrivo è solo frutto della mia fervida fantasia.