sono generi diversi. non li puoi mettere tutti sullo stesso piano ma la saga del padrino è la migliore tra i film indicati.
hanno scritto tonnellate di libri su quel film e sulla filosofia che c'è dietro. per molti quella saga è sun tzu del xx secolo, all'ennesima potenza.
questo link può apparire stupido ma quello che dice tom hanks è assolutamente vero.
rivedeteli tutti e 3 attentamente. sentite bene ogni frase e davvero in ogni dialogo c'è una lezione di vita. non scherzo.
http://www.youtube.com/watc…
non è un caso che se andate in un qualsiasi sito di ìquotes' (frasi celebri) sotto la G di Godfather avrete la pagina più lunga in assoluto.
aggiugno un particolare, una curiosità.
http://www.youtube.com/watc…
sapete chi è Apollonia?
La prima moglie di Mochele Placido: ora capisco perché Violante Placido è uscita così gnocca, con una mamma così!
Accidenti sexfever, grazie. Simonetta Stefanelli. Non lo sapevo, e dire che sono un appassionato del genere. Una vera chicca. La somiglianza è impressionante.
Per quanto riguarda il film più bello per me dipende anche dall'età: essendo il padrino del '72 io sono riuscito a vederlo (la prima volta) in televisione, anni dopo. Ora, secondo me, vedere un film al cinema è come fare l'amore, vederlo in tv è come masturbarsi. Si gode lo stesso, ma non è la medesima cosa. Per cui, anche se un po' a malincuore, mi tocca scegliere "C'era una volta in America".
Quando lo vidi al cinema "feci l'amore". Ero anche in buona compagnia
Tutto questo per non fare km inutilmente
