gimli_il nano:
andare dalle non sfruttate sarebbe il massimo, se non fosse che alla fine si sfruttano da sole, il dio denaro fa fare questo ed altro. potrei portarti numerosi esempi però la cosa che ti colpisce di più non so se anche voi c'avete fatto caso e che quando riesci a fare soldi facili ne vuoi di più,penso che questo meccanismo sia lo stesso per cui uno gioca d'azzardo, se ti dice bene una volta perchè non ritentare, Per le ragazze magari cominciano perchè c'è una situazione brutta alle spalle(figlio a carico, debiti, devono matenersi ma col solo lavoro "onesto"(l'ho messo tra virgolette per intendere onesto agli occhi della società spesso bigotta)non ce la fanno e altre cause che più o meno tutti conosciamo) poi quando smettono per un periodo si rendono conto che c'è da tirare la cinghia. E allora ricomincia per avere più soldi fino a che non arrivano al punto di "sfruttarsi". Beninteso credo che cisia anche qualcuna che lo faccia per "passione", ma nella maggior parte dei casi scatta questo meccanismo quasi perverso.
Mi è rimasta particolarmente impressa una ragazza che mentre mi rivestivo disse "Se non fosse per la mia gallina dalle uova d'oro non avrei tutto questo", al che mi chiesi questo cosa? Probabilmente intendeva tutti gli oggetti e i soldi in poco tempo.
Questo è il mio pensiero potete essere d'accordo o dissentire.
Saluti Gimli il nano
Pur non essendo nè un punters nè una pay, almeno per adesso, volevo condividere con voi un paio di considerazioni nei confronti della violenza verso i/le sexworkers.
1. Per ciò che rigurda l'autosfruttamento credo che siamo di fronte a un falso problema: quale badante ad esempio è contenta del suo lavoro? secondo voi è piacevole curare una persona anziana non più autosufficiente anche sotto il profilo sfinterico? Si chiama lavoro di cura (nella fattispecie delle pay lavoro sessuale) ed è quello che le pay fanno con i punters. Inoltre se vogliamo ribaltare il discorso si può affermare che chi usufruisce delle prestazioni di una pay o di un pay probabilmente "magari cominciano perchè c'è una situazione brutta alle spalle(insoddisfazione dei rapporti monogami o incapacità di approcciare senza pagare...)". In ogni caso sia sulla questione AUTOsfruttamento, sia sulle motivazioni che portano a usufruire di queste prestazioni siamo di fronte a "falsi miti". Inoltre voi, nel vostro lavoro, non vi sentite sfruttati? Come si sento i vostri corpi dopo aver subito la pressione di una settimana di lavoro? Io personalmente mi sento stanc# e/o frustrat#.
2. Il clima che si crea intorno alle pay e alla loro professione, per salvaguardare lo stracazzo di decoro (vedi tutta la campagna contro le prostitute fatta all'Eur e le campagne fatte dalla consigliera Matilde Spadaro), comporta una squalifica a livello umano. Dà tanto fastidio veder sbandierati sotto le nostre abitazioni i nostri desideri!!! E questo fastidio monta spesso in rabbia e la rabbia poi deborda in violenza... anche il non essere abbastanza virili con una "puttana" (scusate l'uso dispregiativo che in questa accezione mi serve per rendere l'idea) porta ad un'escalation di violenza. Io non dimenticherò mai ciò che è avvenuto proprio vicino a dove abito
http://corrieredibologna.co… e come Christina tante continuano a essere vittima di violenza.
3. in fine volevo sottolineare le dichiarazioni di Marco Miccoli (segretario del PD romano) che invece di esprimere solidarietà o vicinanza a questa ragazza ha focalizzato il discorso sulla "piaga della prostituzione"... a voi le considerazioni
PS: è da un po' che vi leggo e mi affascina il vostro modo di entrare in relazione con chi esercita questo tipo di lavoro senza scadere mai nella doppia morale del disprezzo.
Scusate l'intrusione,
con rispetto
Alphablue