bogiogaber
Account eliminato
Su Medellin e Bogotá non posso aiutarti su Cartagena, San Andres e Santa Marta si...
carissimi,
mi garberebbe assai fare un viaggio in colombia verso febbraio-marzo, ma prima di prenotare vorrei chiedere a chi na ha un po' di info. vorrei andare (con soste brevi anche a bogotà e medellin) più che altro nella zona costiera di cartagena. Ho letto che la colombia a sicurezza è migliorata molto, ma sono sempre un po' titubante. premesso che io nn sono mai stato in sudamerica nè in altri paesi a rischio sicurezza (ho visitato l'europa in lungo e largo, states, cina, giappone...) vorrei sapere se il giuoco vale la candela. per esempio se c'è da fidarsi ad approcciare nei bar oppure se s'incappa nel tremendo sketch della droga nel bicchiere che poi ti svegli ripulito dopo 2 giorni, come è capitato ad un mio amico in venezuela! Ogni dritta è ben accetta!
graciàs
Dunque questione sicurezza, in un mese di vacanza (parliamo di circa 2 anni fa) mai ho avuto problemi o la sensazione di essere in pericolo, ho avuto molto piú paura in Venezuela , certo bisogna usare le solite accortezze che useresti anche gironzolando di notte in qualche periferia malfamata di qualche città italiana, ma ripeto a parte qualche furto e qualche truffetta rifilata al turista avventato ( non che siano piacevoli intendiamoci) grossi rischi in generale non si corrono.
Sulle ragazze mi sento di rassicurarti quelle che "lavorano" per i locali sono diciamo rintracciabili quindi vai sul sicuro ed eviterai problemi, quelle da "strada" a ME personalmente non è mai successo nulla però anche li dipende dal caso e dalla fortuna, in Venezuela per esempio mi è capitato di peggio rispetto al tuo amico, ma quella è un'altra storia.
Per qualsiasi ulteriore info non esitare a chiedere.
