bjcabrio:
...Quindi una ragazza straniera potrebbe fruire dell'aiuto di queste organizzazioni per by-passare l'iter standard necessario per avere un permesso di soggiorno fingendosi costretta a prostituirsi ?
Potenzialmente si, ma tranquillo: prima di muoversi si informano
Come? certo non lo dicono a me e posso solo fare supposizioni
Se rivelassero come, sputtanerebbero il loro modus operandi
Francostars:
Sì, tranne che se si riprende il lavoro di prostituta e si è scoperti, questo permesso speciale decade. Ovviamente, parliamo di cittadine extracomunitarie.
funziona, più o meno, com il programma protezione testimoni e SOLO per le extracomunitarie; quindi romulane ecc, non vengono incluse nelle extracomunitarie, ma essendo comunitarie, le ridanno una carta d'identità italiana con nome nuovo
bjcabrio:
Grazie Franco! Puoi inviarmi link al sito dell'organizzazione? Anche In PM se è contrario alle policy, ma non penso. Grazie
le organizzazioni che personalmente reputo più affidabili, NON hanno link internet, appunto per proteggere di più e meglio sia sé stessi che le ragazze.
Ma se anche tu non fossi credente praticante, ma hai una po' di fiducia in un prete, rivolgiti a lui: ti darà un telefono da chiamare (dagli almeno una settimana di tempo) e ti chiederanno poche info.
da quel momento ci pensano loro a contattare la ragazza e dirle senza peli sulla lingua cosa devono affrontare e come