vuotopieno:
Perchè non hai preso la targa? se ha avuto, come ha avuto un comportamento scorretto o pericoloso sulla strada e ha provocato un incidente, deve pagare, altrimenti fai denuncia.
Lo contatti, digli che devi essere risarcito, altrimenti ti rivolgi prima ai vigili e poi all'assicurazione.
Vuoto....ahimè, ora ti spiego una cosa che mi è successa qualche anno fa.
Parto dalla preistoria, per spiegarmi meglio.
In autostrada sorpassai con il furgone, una macchina dopo aver finito il cavalcavia e dietro di me c'era una curva. Ma il sorpasso ci stava se non fosse arrivata una COSHWORTH ad almeno 180/200 km/h che ha inchiodato (senza tamponarmi) facendo fumo da tutte le parti. Mi ero sentito (giustamente o no) in colpa. Mi fermai in una piazzola e chiesi scusa e vidi che alle sue gomme mancava almeno 1 mm di gomma dove aveva frenato...era incazzatissimo e voleva i dati assicurativi...
Ero in rotta con il mio capo e non volevo grane e così gli ho dato i dati della mia macchina e lui aveva accettato.
Vado in assicurazione, spiego l'accaduto che ero con la mia macchina (balla assurda) e mi rispose: Tranquillo che non paghiamo perchè non c'è stato contatto. Così fu...non pagarono.
Quindi, tornando a sabato, oltre al fatto che non ho la sua targa, non ho toccato nessuno. Possono dire che mi sono inventato tutto.
La strada era in discesa e non avevano passato nè sale nè sabbia, potrei fare denuncia al comune, i quali potrebbero dire: "non viaggiava a velocità più moderata"...per cui oltre a pagarmi i danni, dovrei pagarmi l'avvocato....domani vedrò quanto mi costa la salsa....ho già male adesso....
La mano nella mano, la mano sulla cosa, il coso nella mano, il coso nella cosa, da cosa nasce cosa!