http://www.ilsecoloxix.it/p… IDX880adcee31c07a800265b4cb1b48a2a5 /APJQFsdE-squillo_moglie_miglior.shtml
La Spezia - Ha trovato le sue vicine in una casa squillo. Con imbarazzo reciproco perchè i tre, lui e le due donne, sono regolarmente sposati. Di più: l’uomo è uno dei migliori amici del marito di una delle due ragazze, tanto che molto spesso le coppie escono assieme. La notizia è esplosa come una bomba a Monterosso e sta facendo il giro delle Cinque Terre in maniera irrefrenabile, anche perchè il protagonista maschile della vicenda ha commesso un errore sesquipedale: si è confidato con un amico - con la promessa di non dire nulla a nessuno - ma il giorno dopo, casualmente, il pettegolezzo si era già sparso per tutta la Riviera.
Tutto è avvenuto qualche giorno fa quando l’uomo, un quarantenne di Monterosso, si è fatto attrarre dall’annuncio di un sito internet per appuntamenti clandestini. Una donna descriveva le sue grazie, invero generose, con tanto di numero di telefono dove poterla contattare. A stuzzicare la sua fantasia il fatto che il messaggio si concludesse con alcune parole, eccitanti e trasgressive: «eventualmente è disponibile un’amica».
Ingrifato come Fantozzi quando vede la signorina Silvani il nostro ha digitato il numero di cellulare scegliendo l’opzione doppia. Si è fatto garantire la riservatezza dell’incontro e poi si è segnato l’indirizzo della casa d’appuntamento: a Spezia, una palazzina di pochi appartamenti nella zona di Valdellora. E’ salito in auto ed è sceso in città non prima di essersi creato un alibi con la moglie: un appuntamento urgente di lavoro.
Mentre guidava alla volta di Valdellora, piano per non incorrere in pericolose e compromettenti multe da autovelox, pregustava il menage a trois con le due donne. Poi è arrivato nel quartiere ha suonato all’anonimo citofono, si è fatto aprire il portone, ha salito velocemente le scale ed ha bussato alla porta. Ad aprire è arrivata la vicina di casa, nonchè moglie del suo amico. La sorpresa si è dipinta sul volto dei due e l’imbarazzo si è moltiplicato per tre quando è arrivata l’altra donna: tutti si conoscevano e bene.
Dopo il primo comprensibile senso di impaccio le due ragazze hanno confessato di aver voluto provare l’ebbrezza della trasgressione e di non averlo fatto per soldi. Casalinghe disperate e sole pensavano che nessuno venisse a sapere della doppia vita , pur “esercitando” ad una manciata di chilometri da casa. Poi tutti si sono lasciati con il patto reciproco di non dire niente a nessuno. Il segreto è rimasto tale per qualche giorno poi l’uomo si è confidato con un amico ed è diventato di Pulcinella