io, non perche sono di parte, nn l'ho visto un offesa cosi grave, un insulto nei confronti di vuoto .. e penso sia anche un "testa di Minchia" amichevole pur indicando comunque un dissenso nei confronti della sua idea..
Ciao Essy, la tua è un'opinione rispettabilissima ed altrettanto condivisibile.
Credo, ribadisco, credo, che quando Vuoto ha scritto "nesso matrimonio - amore", intendesse (non nel caso specifico, ma in generale) che non per forza l'amore debba portare al matrimonio .....gay o etero che sia.....questo ho percepito io
La chiave di lettura che porta a pensare che il matrimonio sia o meno sinonimo di amore è una scelta del tutto soggettiva, ovviamente non c'è una visione giusta ed una sbagliata. E questo è oggettivo, a meno che si pensi che il proprio pensiero sia assoluto e non si abbia il rispetto per quello altrui.
In soldoni è un diritto. Un diritto che le coppie eterosessuali hanno, quelle gay no.
Se poi allarghiamo il discorso a quanti altri diritti neghi l'impossibilità di sposarsi per le coppie gay, il discorso si fa ancora più complesso. E anche interessante aggiungerei. Diritti che dovebbero essere garantiti a tutti in una società civile, diritti che dovrebbero essere inalienabili per ciascun essere umano, a prescindere che sia eterosessuale o gay, di un'etnia piuttosto che un'altra e via dicendo. E invece no, pari obblighi e impari diritti. Suona decisamente male. Non entro nel particolae, credo sia giusto che ciascuno di noi veda la cosa come meglio crede e a braccetto con la propria coscienza e sensibilità. Te ne dico una sola su tutte, ho conosciuto una coppia gay, uno dei due si è ammalato e al suo compagno, in quanto "non parente", gli è stato negato da una testa di cazzo di dottore (non ho altri termini per definirlo), di tenere la sua mano mentre moriva. Questo, oltre ad una palese mancanza di rispetto di un diritto civile, è anche un divieto a manifestare il proprio amore (perchè l'amore non è solo baciarsi e scoparsi) e lo è oggettivamente.
Per quanto sopra ritengo che il pensiero espresso dal mio amico Vuotopieno sia una provocazione e che il mio "testa di minchia" non sia un'offesa per lui, ma un invito a riflettere. Naturalmente liberi di pensare che certi termini non vadano mai utilizzati e che è sbagliato, comunque, utilizzarli. Rispetto questo pensiero e mi faccio carico delle mie responsabilità.
Un abbraccio.
Livio
mi sembra che ve ne dite di tutti i colori, ce ne diciamo... sempre.. ora non perche l'argomento sia piu serio penso cambi la cosa ... e poi è risaputissimo che voi due siete grandi amici .. mi sembra ..
scusate l'intromissine..
YOU CAN NOT IMAGINE THE IMMENSITY OF THE FUCK I DO NOT GIVE
