L'amicizia. C'è il rischio di scoperchiare il vaso di Pandora soprattutto quando si parla di amicizia uomo-donna. La VERA amicizia uomo-donna è un'invenzione mediatica. Come diceva Livio la vera amicizia tra un uomo e una donna dovrebbe essere priva di sesso, priva del desiderio del sesso da ambo le parti. E' più facile fare 6 al superenalotto giocando 6 numeri e accorgersi che, per errore, mentre passavi la schedina al tabaccaio con le mani piene di cianfrusaglie, tra cui la penna, segni un settimo numero che ti farà fare anche il 5+1 visto che il tabaccaio, anche lui incasinato, ti gioca la schedina come sistema, facendoti misteriosamente pagare sempre un euro.
Con una pay, seppur appartenente ovviamente al genere femminile, le cose sono diverse. Il sesso c'è e c'è stato e, evidentemente, anche protratto nel tempo. Sesso disinteressato. Poi scatta quel qualcosa in più rispetto al rapporto Punter-Pay? Possibile. Siamo persone, può nascere un feeling, può nascere un'intesa, può, con il tempo, nascere un affetto, è indiscusso ma... a cosa può portare?
L'esempio dell'idraulico fatto in precedenza è calzante fino ad un certo punto, vi spiego la mia e cerco di ampliare l'esempio da ambo le parti:
Ho un amico idraulico e mi si rompe un tubo/rubinetto o quel che vi pare. C'è il ragionamento fatto in precedenza, che non condivido al 100%, cioè che, in quanto amico, potrei "aspettarmi" uno sconto e c'è anche un altro ragionamento, in cui mi ritrovo maggiormente, "avendo bisogno di un idraulico, a parità di spesa, preferisco far guadagnare un amico piuttosto che uno sconosciuto". Così come ritengo che il mio amico ci rimarrebbe male se venisse a sapere che ho chiamato un idraulico, e non lui, per un problema che ho avuto a casa. Probabilmente si sentirebbe "sottovalutato" professionalmente.
L'esempio, però, calza fino ad un certo punto. Pur trattandosi di "professioni", in una c'è di mezzo il sesso e, per molti uomini, quando c'è di mezzo il sesso, spesso, la ragione viene chiusa in un cassetto. Poi ditemi che fate sesso con la stessa frequenza con cui avete un problema idraulico a casa....
Tornando alla domanda iniziale di WLF io credo che prima di tutto vada definita la parola "amicizia" visto che esistono vari livelli di amicizia. In secondo luogo credo sia il caso di "interrogarsi" intimamente se quella che si prova sia realmente amicizia (quando fai sesso con la tua "amica pay", ci scopi - detto volgarmente - o ci fai l'amore? La risposta a questa domanda chiarisce le idee su che tipo di coinvolgimento ci sia da parte tua), dopo di che, se tutto rientra nei canoni dell'amicizia, fare sesso con lei dovrà avere lo stesso modus di sempre, niente seghe mentali, niente paranoie sul come porsi, del resto, almeno per la mia esperienza, il dialogo con una pay (non occasionale) è estremamente più sincero e naturale, privo di filtri e maschere, rispetto a molte altre situazioni. Io, almeno, non ci vedrei niente di male se oggi tu chiamassi la tua amica per una birra dopo cena, domani la chiamassi dicendo "ohi, ciao bella, come va oggi? A che ora ci possiamo vedere? Sai, oggi è uno di quei giorni nel mese in cui mi sento particolarmente maiale"