Gnocca forum
Moscarossa
Ordine commenti: Recenti in basso
bucanero
Account eliminato
Un giovane avvocato 28/30enne, “Avvocatino”, piccolo e smilzo, era entrato in simpatia di imprenditore piacentino sessantenne, alto, grosso, di carnagione scura, bonaccione ma dal ghigno poco rassicurante, burbero, di origini contadine, uomo che si svegliava con le galline e chiudeva la giornata con i pipistrelli “Piacentinone”.

Piacentinone non mancava occasione per donare a Avvocatino, succedeva un paio di volte all’anno, un grosso salame, preparato con cura e sapienza, appunto, piacentina: dieci cm di diametro e quaranta di lunghezza!

Avvocatino, allora, era poverello: guadagnava ottocentomilalire al mese e con la moglie, che ne guadagnava altrettanti, viveva in modo semplice, decoroso ed era felice, pieno di speranza, guardando, ottimisticamente, nel proprio futuro.

Un giorno Piacentinone chiede ad Avvocatino assistenza legale:

Il proprietario dell’appartamento al suo sovrastante, “Piscione”, non voleva risarcirgli il danno provocatogli da infiltrazioni provenienti da usurata braga del cesso.

Avvocatino ha dunque promosso, contro Piscione, azione giudiziaria per ottenere, a favore di Piacentinone, risarcimento dei danni … e si è prodigato per far comprendere a Piacentinone che all’esito del giudizio, che sarebbe stato lungo, Piscione avrebbe dovuto, senz’altro, risarcire tutti i danni.

Passano gli anni (il processo civile allunga la vita) e, nel mentre, Piacentinone e Piscione si incontrano quotidianamente all’ingresso/uscita dell’edificio, l’uno ringhiando contro l’altro.

Avvocatino insiste nella propria opera tesa a convincere Piacentinone di non mettere le manone al collo di Piscione, soggetto che Piacentinone quotidianamente apostrofava “Il Maialone”!!!

Un dì, Piacentinone si presenta, senza appuntamento, nello studio di Avvocatino e chiede alla segretaria se l’avvocato fosse disponibile: “Sì certo, vada pure, è libero”.

Nel percorso tra la segreteria e la stanza di Avvocatino, dieci metri, Piacentinone urla: “l’ho ammazzato il Maiale!!!!”.

Avvocatino sente le urla di Piacentinone, si mette le mani in testa e, sconsolato, pensa: “Cazzoooooo, ho fatto di tutto per incanalare civilmente la controversia!!! Ho spiegato a Piacentinone che prima o poi avrebbe avuto soddisfazione!!! Ho fatto tutto il possibileeee”, quindi si alza e corre in bagno dove vomita, come una gravida al quarto mese, tutto il vomitabile!!!

Torna nella propria stanza dove Piacentinone, ancor più corpulento del solito, gli stringe la mano, spezzandogliela.

Avvocatino pensa. “…e adesso come lo difendo?” … “Scusi”, domanda Avvocatino: “come l’ha ammazzato?”, Piacentinone, con tono sopra le righe, con calcato accento emiliano e con labbro superiore sinistro alzato, risponde: “l’ho prima legato e poi col coltello gli ho tagliato la gola”.

Avvocatino è corso nuovamente in bagno: “Noooooooooooo!!!!!”, quindi torna nella propria stanza e Piacentinone continua …. “ avvocato, quest’anno il salame è migliore di quello degli anni precedenti” e gli porge, augurandogli ogni bene, un bel salamone e due bottiglie di lambrusco.

“Scusi?” domanda Avvocatino, “ma, Piscione come sta?”

“….Aspetto la sentenza, vero avvocato che avrò ragione?”

Avvocatino prende una sedia, ci sale sopra e abbraccia Piacentinone, ridendo e piangendo insieme!!!

Morale: ci vuole niente ad essere fraintesi!!!

Prosit

Bucanero
cunnikiller
Sr. Member (443 post)
K+ 653 | K- 167
Scrivo poco, leggo molto.

Ore 18,40: leggo il topic di Bucanero.
Un altro sasso lanciato nello stagno, l'ennesima punzecchiatura, l'Ultima Provocazione.
La tentazione di andare su "Rispondi", poi il solito pensiero: "E' meglio star zitti, e passare per stupidi, che parlare e dimostrare di esserlo".
E' quasi ora di cena, chiudo il computer e taccio.

Ore 21,50: son passate 3 ore, mi ricollego.
Qualcuno è più bravo di me, scrive niente, forse legge nulla.
"Non giudicare, chi sei per giudicare?" mi dico.
Perchè è facile ergersi a giudice, basta un po' di immaginazione; già mi ci vedo, la toga sulle spalle, nella mano destra il martelletto per richiamare all'ordine, sul tavolo, a sinistra, il codice. Penale. Del cazzo, quindi.
Alle spalle l'immagine sul muro, una donna che regge una bilancia.
Davanti a me, su un foglio, la sentenza.
"Questa corte, sentiti i testimoni, valutate le prove a carico e quelle a discarico, emette sentenza di condanna ai sensi dell'articolo..."
Ecco, sono i sensi dell'articolo, quell'articolo che mi sta fre le gambe, che mi fregano.
Dovrei farmi aiutare dai sensi dell'altro articolo, quello che sta fra le orecchie.
Lasciamo stare, "E' meglio star ecc. ecc.".

Scrivo poco, leggo molto.

Leggo topic strani, leggo discussioni sui bar, leggo querelle sui post, diatribe sui karma, leggo di Caffè Irlandesi che dicono "Grazie a tutti, ciao, me ne vado" e si lasciano scivolare per lo scarico di un lavandino, leggo di altri che dicono "Ci devo pensare su", leggo di chi dice "Era una gioia, sta diventando una noia".
Leggo cose non scritte, non dette.
Leggo la paura, quella con la P maiuscola.
Il momento non è bello, anche fuori dal forum, lo hanno detto in molti.
"Non bisogna aver paura".
"Non dobbiamo aver paura di aver paura".
"L'unica paura che dobbiamo avere è di aver paura".
Un inno al coraggio, un elogio all'ardimento.
Ma la big P è sempre lì, intorno a noi, non detta.

Ore 22,30: torno al bar, tutto come prima.
"La paura può essere utile, ti rende più astuto e prudente; ma non devi farti dominare da essa, non te la devi fare addosso, o il nemico ti scoverà seguendo l'odore della tua stessa merda".
Cito a memoria, non ricordo le parole esatte.
Tutto come prima, in questo topic: 0 replies, 48 views.
Sono questi i numeri che contano per me; non quanti karma o post ha Bucanero, o chiunque altro.
0 replies, 48 views.
Paura?

Scrivo poco, leggo molto.
"La paura può essere utile...", prendo il coraggio, è bastata una mano sola, l'altra è libera per le altre masturbazioni, quelle dell'altra testa.

Scrivo, ma una sensazione strana mi fa correre un brivido lungo la schiena.



Uno stupido.
Tutto questo per non fare km inutilmente
bucanero
Account eliminato
Cunni,

ti ringrazio per la pazienza di avermi letto, volevo far sorridere e cercare di richiamare all'ordine il "desaparecido" VP.

Tutto qui, l'unica cosa che volevo provocare era un un sentimento di "tenerezza" nei confronti di quel giovanotto che, in quella situazione, si è visto perso!

Ciao

Bucanero
Moscarossa