tuareg13:
Ciao , anch'io sono molto favorevole allo "ius soli" . Lo trovo un atto di civiltà morale e sociale . Alcune considerazioni : perchè devono diventare italiani al compimento del 18 anno di età ? fino ad allora cosa sono : cittadini apolidi ? E perchè poi ? che senso ha ? Riguardo alle "malefatte" degli stranieri : guardiamo un pò in casa nostra. I mafiosi ( italiani ) che eliminano la gente nell'acido . Donne mogli , amanti , conviventi : ne muore una ogni tre giorni e l'uomo che le ammazza è al 95% italiano .
se ci sono 2 uomini e 2 polli, le statistiche farebbero pensare che ci sia un pollo a testa, ma non sempre è così..quindi pochi numeri, ma sano buon senso.
Delinquere è universale, intrinseco nella natura umana, e quindi?
Se si è deciso di creare confini ed identità nazionali è giusto rispettarle e regolarle.
Tendere la mano è bene quando ce lo si può permettere e quando serve un aiuto, il nostro tendere la mano agli immigrati è invece puro assistenzialismo che alla lunga fa più danni che altro, vedi la situazione africana..
tuareg13:
Guardiamo in Francia ed in Gran Bretagna. Quanti sono i cittadini di colore ? Tantissimi . Io ricordo che oltre trent'anni fa andai per la prima volta a Parigi : rimasi allibito da quanta gente di colore ( soprattutto africani neri neri ) c'era in giro . Quindi ? E' solo una questione di cultura verso "l'altro" . Noi non abbiamo una storia di colonie straniere tipo Francia e G.B. e stiamo pagando l'arretratezza storica e culturale .
allo stesso modo francia e gb pagano decenni di immigrazione incontrollata come noi faremo nei prossimi anni..vedi ghetti (banlieue) in francia e comunità non integrate come a Londra, una delle città più cosmopolite..
tuareg13:
E riguardo al ghanese a Milano : non vi pare evidente che il tizio ( non lo sto scusando ) era completamente fuori di testa ? Uno "normale" e "sano di mente" fa una cosa del genere ?
no e appunto me la prendo con chi glielo ha permesso! aveva dei precedenti..cosa cazzo ci faceva libero e impunito per strada??
attraversi col rosso? cazzarola vai fuori dalle palle subito, già sei qua senza documenti validi e quindi ultra tutelato dallo Stato (ma perchè poiiii??) in più ti comporti come una cazzo di scimmia..mah!
per me la cittadinanza è giusto concederla, ma dopo appurati controlli sull'individuo..concederla a cazzo di cane perchè ora abbiamo una negra in parlamento è da stupidi, da italiani proprio!!
come al solito è tutta facciata..le auguro di ricevere qualcosa sulla faccia, magari un piccone....
Se non hai la birra puoi sempre trovare del whisky, sigarette, ma se non hai amore non hai un cazzo