...i Simple Minds a 15 anni al Palatrussardi...mi sentivo troppo grande
Ciao Iperatore! Hai citato due cose cruciali degli anni 80 per me: LO scudetto, bramato, sognato, sudato dalla prima giornata all'ultima e Breakfast Club!!! Che film mitico, che bello, ce l'ho me lo sono riversato in dvd perché ero troppo affezionato alla cassettaVhs. Comunque la musica dell'epoca, in quel momento, non l'apprezzavo solo perché volevo fare lo strano (Cure, Cult, Smiths e tutto un rimasuglio dei 70) peró devo ammettere che non era male. I Simple Minds li ho visti 3 volte dal vivo! Ed erano bravissimi!
Vissuti tutti dal primo all'ultimo 31/12/89 il decennio più lungo della mia storia con tanti cambiamenti dall'abbigliamento (le Vans le avevo anch'io!) alla voce (che da bambino s'è fatta da regazzetto) ai mezzi di locomozione bici-motorino(anzi vepino50 special)-moto 125, e poi il Mondiale, quello appunto con le M maiuscola, il mitico scudetto della mia squadra del cuore, il collegio alle superiori, i primi baci passando dal gioco della bottiglia alle feste di compleanno, la disco in dito (autostop) le sopracciglione delle ragazze, i risvolti dei pantaloni...le spalline!!!! e la musica...scusate come si fa a dire che è stato un decennio di musica sottotono? A parte gruppi come DM U2 Simple Minds The Cure Bon Jovi, la stessa Madonna...che so io...Sabrina Salerno![]()
. La musica Italo disco e poi italo dance dai era spettacolare!! ancora oggi sono l'incubo degli amici: in macchina da me solo musica anni 80 in CD oppure radio 8FM e Radio 80 quando sono in veneto!! È poi le pellicole voglio citare un film banale ma che è l'emblema "The breakfast club" musiche contesti capigliature... Una decade stupenda vissuta al completo da....verginello...peggio: non l'ho manco mai vista, solo toccata con un "ditalino" ad una che, avesse potuto, m'avrebbe spolpato vivo e che probabilmente ancora oggi penserà di me come l'imbranato del secolo!! Ecco forse l'unica cosa che m'e' mancata e stata un po' di patata, anche se la patata anni 80 (quella vista in film zozzi, Frutto Proibito, Marlin Video e Magic America con Maurizia Paradiso...o riviste tipo Turbo, Jin Fizz, il classico Le Ore, Man...Corna Vissute
)dicevo la fica anni 80 x come si presentava...non m'e' mai piaciuta non mi fraintendete, fin da piccolo sempre preferito Cicciolina a Moana x via che la prima c'è l'aveva tutta bella rasata e io già andavo in delirio...già, quella pelosa di Moana mi piaceva meno!
Troppi bei ricordi non vi annoiò più ma se potessi tornerei volentieri indietro a costo di rivivere altri 10 anni senza gnocca!
Saluto
I. U.
Aggiungo solo che il buco nell'ozono lo provocarono all'epoca le ragazze con un uso smodato di lacca per crearsi delle onde in testa!
Un abbraccio
Ambiguo, diverso, perverso.
