Hola chicos...
Vorrei dare il mio contributo a questa interessante diatriba, riportando alcuni stralci interessanti (fonte:
http://tinyurl.com/o24gdwd ):
"La fellatio, comportamento sessuale caratterizzato dalla stimolazione orale del pene, è a rischio.
Una persona sieropositiva che pratica la fellatio a una persona sieronegativa non rischia di trasmettere l’infezione. Il rischio si corre quando la persona cui è praticata la fellatio è sieropositiva.
Sulla possibilità di trasmissione dell’HIV attraverso la fellatio vi è comunque un dibattito tra chi considera questa pratica a rischio di trasmissione dell’HIV e chi sostiene che la possibilità è solo teorica (plausibilità biologica).
E’ comunque consigliabile praticare la fellatio con il preservativo, ma nel caso non lo si utilizzi è necessario evitare lo sperma in bocca.
Il cunnilingus, comportamento sessuale caratterizzato dalla stimolazione orale dell’organo genitale femminile è a rischio.
Le secrezioni vaginali possono contenere il virus HIV, pertanto esiste una possibilità (solamente teorica, perché nella realtà non esistono casi accertati) di trasmissione dell’infezione. Il cunnilingus è da evitare nel caso di mestruazioni.
L’utilizzo della diga interdentale o comunque di uno strato in lattice (che si può ottenere da un preservativo) applicato come barriera elimina il rischio.
L’anilingus , la stimolazione orale dell’ano (rimming) è una pratica considerata a rischio per altri tipi di infezione. Per proteggersi è consigliabile l’uso della diga.
Il fisting, cioè la penetrazione anale col pugno è considerata a rischio per la facilità di provocare lesioni attraverso le quali potrebbe passare il virus.
La pioggia dorata (golden shower) può essere pericolosa in presenza di sangue in quantità cospicua nelle urine"
Di più: (fonte:
http://scienzaesalute.blogo…)
"Per chi pratica la fellatio, ovvero per la persona che stimola con la bocca il pene di altri c'è un rischio di contrarre l'hiv se la sua bocca viene in contatto con lo sperma dell'altro o, per alcuni, se entra in contatto con il liquido prespermatico. Su quest'ultimo punto nella comunità scientifica vi è dibattito tra chi considera il liquido prespermatico capace di trasmettere l'HIV e chi sostiene invece che la possibilità è solo teorica (plausibilità biologica) poiché la quantità di virus presente nel liquido prespermatico è ridotta. È più sicuro praticare la fellatio con il preservativo, ma nel caso non lo si utilizzi è necessario evitare lo sperma in bocca.
Non c'è invece nessun rischio per la persona che riceve la stimolazione."
Ancora: (fonte:
http://tuttosullhiv.wordpre… )
"RAPPORTO ORALE PASSIVO
Per i MASCHI la fellatio (pompino) ricevuta:
- NON è un rapporto a rischio in quanto colui/ei che fa la fellatio mette la sua bocca in contatto con il pene del ricevente (soggetto passivo) e quindi lo scambio che si ha è tra saliva (di colui/ei che riteniamo infetti) e la mucosa del glande del ricevente, ma la saliva ha una carica virale troppo bassa e quindi NON C’E’ RISCHIO DI INFEZIONE.
- Anche se la persona che fa la fellatio dovesse avere delle lesioni sanguinanti in bocca il rischio non c’è in quanto la quantità di SANGUE con la quale si entra potenzialmente in contatto non è sufficiente per infettare un soggetto. Affinché ci possa essere infezione è necessario che il soggetto attivo (colui/ei che pratica la fellatio) abbia una copiosa perdita di sangue in bocca, condizione nella quale difficilmente potrebbe e qualcuno si farebbe fare una fellatio
SE QUALCUNO TI FA UN POMPINO CHI LO RICEVE NON RISCHIA NIENTE"
Da tutto ciò si evince che la pompa rivcevuta non è a rischio... quantomeno non per HIV... le altre malattie, per quanto indesiderate, sono relativamente facilmente risolvibili.
Pertanto, posso dedurre che con preliminari al naturale, RAI1 e/o 2 e finale con pompa con CIM non comporta rischi?
Poi, per quanto riguarda DATY, FK (che al pari del pompino non dovrebbero risultare a rischio data la bassissima carica virale) e RIM la questione non mi è chiara, ma sembrerebbe non fossero così rischiosi...
A voi le sentenze
Bye