Come preannunciato su altro post, vi relaziono.
E' evidente che bisognava preparare l'operazione al meglio, andiamo pur sempre in campo del nemico. Telefono (linea protetta e non a me intestata) pertanto il GIOVEDI' esclusivamente per conoscere le ccordinate della location, il resto è arcinoto. Risulta evidente subito che il mezzo migliore è il treno, anzi il super treno veloce da 45 minuti netti, che permette anche di aggirare "il controspionaggio e i cani da caccia". Rapido accesso ai due siti (tramite linee sterili, ovviamente) e tabulazione dei percorsi andata e ritorno in tempi adeguati ed idonei a non fornire sospetti. Unico neo una finestra di circa due ore. Rapida apertura di portafoglio e conferma della decisione già presa: budget illimitato (ma con raziocinio).
Il VENERDI' sera ri-telefono e propongo il long-run e chiedendo che facessero pure il prezzo per 1,5 ore più un full- full - full (chiaro no?) optional. Avrei onorato la richiesta senza battere ciglio.
Ottengo la seguente risposta:
a) noi cominciamo a lavorare alle 10.00 non prima: e io mi giravo i pollici per 3/4 d'ora quando ho i nanosecondi contati?
b) noi non prendiamo appuntamenti per i giorni seguenti ma solo lo stesso giorno. (tra l'altro ho sempre apprezzato il loro attaccamento al lavoro e la rigida applicazione del contratto: i telefoni si accendono alle ore 9.30 e non alle 9.29. Se è occupato richiamano con uno squillo, confermato anche questa volta). E io vengo fino a lì per niente, se uno mi brucia sul tempo alle 9.31?
c) non programmiamo incontri oltre l'ora. Cosa faccio dopo un ora? mi alzo, esco, ritelefono alla centrale, attendo due minutio e poi rientro per altra mezz'ora?
Morale della favoletta sopra riportata: E' l'immagine dell' italia industriale di oggi. Sono un cliente di lunghissima data che non ha mai dato rogne (anche quando avrei avuto ragione, leggi mia ultima recensione), ti spiego le mie necessità che non sono fuori dal mondo, non sto a guardare gli € in più o meno, ti chiedo di fare 1/2 ora di straordinario "una tantum" e mi butti giù il telefono? Avessi un dipendente che fa così, prima lo ammazzo per la perdita del cliente (*) e poi a calci in culo lo licenzio e lo sbatto su una strada.
(*) ho loro comminato 10 turni di squalifica. Torno in campo l'anno prossimo.
Saluti
E' evidente che bisognava preparare l'operazione al meglio, andiamo pur sempre in campo del nemico. Telefono (linea protetta e non a me intestata) pertanto il GIOVEDI' esclusivamente per conoscere le ccordinate della location, il resto è arcinoto. Risulta evidente subito che il mezzo migliore è il treno, anzi il super treno veloce da 45 minuti netti, che permette anche di aggirare "il controspionaggio e i cani da caccia". Rapido accesso ai due siti (tramite linee sterili, ovviamente) e tabulazione dei percorsi andata e ritorno in tempi adeguati ed idonei a non fornire sospetti. Unico neo una finestra di circa due ore. Rapida apertura di portafoglio e conferma della decisione già presa: budget illimitato (ma con raziocinio).
Il VENERDI' sera ri-telefono e propongo il long-run e chiedendo che facessero pure il prezzo per 1,5 ore più un full- full - full (chiaro no?) optional. Avrei onorato la richiesta senza battere ciglio.
Ottengo la seguente risposta:
a) noi cominciamo a lavorare alle 10.00 non prima: e io mi giravo i pollici per 3/4 d'ora quando ho i nanosecondi contati?
b) noi non prendiamo appuntamenti per i giorni seguenti ma solo lo stesso giorno. (tra l'altro ho sempre apprezzato il loro attaccamento al lavoro e la rigida applicazione del contratto: i telefoni si accendono alle ore 9.30 e non alle 9.29. Se è occupato richiamano con uno squillo, confermato anche questa volta). E io vengo fino a lì per niente, se uno mi brucia sul tempo alle 9.31?
c) non programmiamo incontri oltre l'ora. Cosa faccio dopo un ora? mi alzo, esco, ritelefono alla centrale, attendo due minutio e poi rientro per altra mezz'ora?
Morale della favoletta sopra riportata: E' l'immagine dell' italia industriale di oggi. Sono un cliente di lunghissima data che non ha mai dato rogne (anche quando avrei avuto ragione, leggi mia ultima recensione), ti spiego le mie necessità che non sono fuori dal mondo, non sto a guardare gli € in più o meno, ti chiedo di fare 1/2 ora di straordinario "una tantum" e mi butti giù il telefono? Avessi un dipendente che fa così, prima lo ammazzo per la perdita del cliente (*) e poi a calci in culo lo licenzio e lo sbatto su una strada.
(*) ho loro comminato 10 turni di squalifica. Torno in campo l'anno prossimo.
Saluti
