Riporto quanto avevo già raccontato in un altro thread, ma che è perfettamente in linea con il topic attuale:
myway:
Giusto per non creare equivoci con un mio post precedente e per rientrare nel tema del thread... sempre in ambito lavorativo, ce ne sono state parecchie anche di donne che hanno cercato di ottenere qualcosa proprio usando la facile strada del sesso...
Vi racconto una cosa buffa (se così si può dire) che mi è capitata circa 25 anni fa (ne avevo quindi più o meno 35) e non in tempi odierni.
Avevo una selezione di lavoro in un grande albergo di Bologna. Lo HR manager che doveva essere con me ha avuto un incidente mentre arrivava da Milano e, per non annullare all’improvviso una ventina di appuntamenti con persone che magari avevano chiesto un permesso di lavoro, abbiamo deciso che avrei fatto le interviste da solo.
Bene... in tre, complice il trovarsi da soli “tête-à-tête”, ci hanno provato!
Una nel bel mezzo del colloquio mi ha chiesto direttamente il numero di camera... chiusa la conversazione ed invitata cortesemente ad uscire. Uscendo mi ha guardato con un’aria perplessa da “ma è scemo questo? Non lo sa cosa si perde?” e considerata la gran gnocca che era probabilmente non aveva tutti i torti 
Una seconda alla mia domanda finale “qualcos’altro che vorrebbe sapere?” ha cominciato a chiedermi se sarei restato da solo la sera, se non mi annoiavo, cosa avrei fatto per rilassarmi... risposta diplomatica “niente di meglio di un buon libro da leggere...”.
La terza ha dato vita per tutto il colloquio ad una esibizione di scollatura, cosce e biancheria intima... In quel caso, da bravo figlio di p..., mi sono semplicemente e ostentatamente goduto lo spettacolo. Alla fine mancava solo che mi facesse uno striptease privato...
Ovviamente, nessuna delle tre ha superato la selezione anche se la seconda, come CV, forse ci sarebbe riuscita.
Per cui, anche per rispondere alla domanda iniziale ed a Serafina (ed alla sua "invettiva" contro le oche giulive) ricordiamoci sempre che qualcuno vende perchè esiste un mercato di chi è disposto a comprare.
myway...
...e viceversa qualcuno compra perchè in giro c'è "merce" in vendita...
myway
PS. l'episodio, come detto, risale alla seconda metà degli anni '80, cioè ad un periodo certo non di crisi come quella attuale.
"But more, much more than this,I did it my way"