...e chi è satr ? Spetr72, suppongo...vispo...bada è di terra toscana anche lui, e la racconta sempre chiara...in maniera ironica e mi piace leggerlo.
Mi sembra di capire che il tema parta dal postulato che tutte le donne italiane sono uguali, allora forse anche gli uomini sono uguali? non mi sembra, Spetr72 lo sento e si descrive diverso dal mio amico vispotereso, che invece vedrei come il mio fratellino, abbastanza simile a me.
Non generalizzerei...non ho da lamentarmi della storia lunga con l'italiana...poi come molte cose, anche questa ha avuto un inizio ed una fine...ma considerate la donna italiana difficile, esigente, complicata? beh, forse anche noi non siamo proprio lineari, e vi assicuro comunque che anche la donna straniera non è altrettanto semplice...tutto sta a considerare se incontri la donna a te congeniale, quello che io voglio investire in una relazione, quello che lei vuole investirci. Il succo per me (mia opinione, specifico subito, prima che qualcuno creda che sia depositario della verità assoluta) è questo.
Qui in effetti sono stati espressi punti vista, esperienze diverse, fortunatamente.
Parlo per me...sono passato dall'essere single, di solito per scelta altrui, poi per una lunga relazione, quindi al tornare single con un barlume di storia tribolata, e nel frattempo accostandomi al mondo che qui viene trattato (ora sono sulla rampa di lancio per una nuova storia).
Dopo chiusa la lunga relazione, il senso di libertà fu una cosa indescrivibile...mi ricordo una sera verso Firenze quando tutti si agitano per rientrare, io me la godevo che non avevo nessuno che mi aspettava, che non me ne fregava del traffico, un senso di serenità assoluta. Ho avuto un periodo di anarchia estrema, il piacere di fare sesso anche tutte le sere, anche con più incontri, partire e non sapere con chi lo farai...dove lo farai (se lo farai...la differenza fra 'sesso sicuro' e 'sei sicuro che farai sesso'...).
Ma dico sempre, in ogni status c'è il suo pro e il suo contro...
Io so che il mio ideale è avere al fianco UNA donna da amare, e da cui essere amato... poi gli angoli si smussano, finchè dura.