concordo con fargas, almeno da un odv teorico. tuttavia mi hanno sempre lasciato perplesso le considerazioni volte a ritenere l'attività del punter assimilabile a qualsiasi altra prestazione commerciale (come andare dal dentista o dall'arredatore). andare a puttane non può far parte della normalità. è immorale, anche se la ragazza è perfettamente d'accordo.
Non credo che la transazione porti all'acquisto di un corpo.
Quello non è diviene di altrui proprietà; si paga per una prestazione, come si paga la prestazione del commercialista, del dentista, del dottore. dell'ingegnere, del geometra...chi Vi dà la sensazione di essere padroni di quel corpo?
Da quello che leggo mi pare di vedere lamentele che mi convincono che non si abbia il controllo di quel corpo, non se ne abbia, per estensione, la proprietà.
quindi ne consegue che:
1) "se è immorale perchè ci vai"? dipendenza o malvagità radicata nell'essere umano: vedetela come volete voi (psicanaliticamente o cristianamente)
2) il fatto che sia immorale deriva dalla considerazione dello status delle ragazze: chi libera e non malata farebbe una cosa simile? mi spiego meglio: evitando le ragazze schiavizzate (leggi otr), quale ragazza che non abbia bisogno di soldi o non abbia problematiche sessuali (ninfomania o altro) sarebbe disposta a fare una cosa simile?
