Gnocca forum
Moscarossa
Ordine commenti: Recenti in alto
JoeyRambone
Super Hero (999 post)
K+ 185 | K- 65
Quando arrivi in motel capiscono al volo che cliente sei: una coppia "clandestina", un punter con la pay, o una coppia regolare.
Dopo la seconda terza volta che vai in quel motel con una pay non si preccupano neppure più di registrarti, specie se la pay va sempre lì. Spiegalo tu come hai fatto a registrarla 4 volte nella stessa sera
E nonostante quanto si dica in giro, neanche i carabinieri sono dei perfetti coglioni, sanno che attorno ai motel si assiepano le OTR e una volta identificate (quindi coi documenti in regola, rumene sempre ok e albanesi ok con il permesso, tanto per citarne alcune) non vanno a rompere dentro al motel.

Trivella tranquillo
clitoridens
Wannabe (0 post)
K+ 4 | K- 0
Il riferimento normativo è

DECRETO 7 gennaio 2013, n. 19
Disposizioni concernenti la comunicazione alle autorita' di pubblica sicurezza dell'arrivo di persone alloggiate in strutture ricettive

http://www.gazzettaufficial…

La sintesi è che vanno comunicati i dati di TUTTE le persone che alloggiano.
Il rischio dell'omessa dichiarazione ha implicazioni amministrative e penali (se sussistenti).

Occorre trasmettere: Data di arrivo; Numero giorni di permanenza; Cognome; Nome; Sesso; Data di nascita; Luogo di nascita (comune e provincia se in Italia, stato se all'estero); Cittadinanza; Tipo documento di identita'; Numero documento di identita'; Luogo rilascio documento (comune e provincia se in Italia,
stato se all'estero).

L'unica eccezione è costituita dai nuclei familiari o dei gruppi guidati.
In questi caso bastano i dati di un coniuge, del capogruppo.
Ciò nonostante il coniuge/capogruppo dovrà fornire l'elenco delle persone al seguito.

Il rischio concreto è che in caso di un controllo di Polizia giudiziaria nella struttura ricettiva, non corrispondano le registrazioni delle persone con le persone effettivamente presenti.
Il controllo può avvenire senza preavviso, in qualsiasi momento e si può entrare in camera.

Nel caso delle pay, c'è il rischio concreto che ci sia una condizione d'immigrazione clandestina, sequestro di persona, sfruttamento della prostituzione, ecc.

Se una struttura ricettiva decide di chiudere un occhio lo fa a suo rischio e pericolo così come se qualcuno fa dichiarazioni mendaci ne risponde penalmente.

Personalmente, in un motel, ho visto (giustamente aggiungo) rifiutare la camera ad una coppia, la cui lei aveva solo una fotocopia di un documento d'identità di un Paese dell'Est Europa.
Andre the giant
Sr. Member (393 post)
K+ 155 | K- 19
Beh tu vai alla reception e senti cosa ti dicono,come ha detto giustamente ilda dipende motel a motel,ma non ha nemmeno la patente,pasaporto ecc..?
elmatador5
Jr. Member (121 post)
K+ 10 | K- 17
si ma la tipa che viene con me non hai i doc se me li chiedono,... cosa faccio??
Andre the giant
Sr. Member (393 post)
K+ 155 | K- 19
Si,la firma del foglio comporta la registrazione,me ne sono accorto grazie al fatto che due settimane fa quando ci sono andato mi hanno contestato una coca non pagata a mio carico di un mese prima! fortunatamente poi avendo tenuto tutte le ricevute ho dimostrato il contrario,però li ho avuto la confermo che se firmi sei registrato
elmatador5
Jr. Member (121 post)
K+ 10 | K- 17
ciao ragazzi

ho una info...
se vado con una pay in motel...
è obbligatorio che lei esibisca documento??
se non lo ha non e sufficiente solo il mio??
grazie
ciao
Moscarossa