Gnocca forum
Moscarossa
« 1 2 3
Ordine commenti: Recenti in alto
lelemilano
Jr. Member (143 post)
K+ 30 | K- 82
Si', e' come una droga......
Per me questa dipendenza dura da 20 anni
Ho letto topic simili a questo nel forum, e tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda.

Avete qualche idea?

Come vizio, e' costoso, non nuoce alla salute, pero' e' sempre un vizio o dipendenza.

Ciao colleghi

Lele
Spingo_bene
Sandokan (1344 post)
K+ 192 | K- 201
Andare a pay è certamente una malattia............una malattia del cazzo.

Il talento sta nelle scelte
Hayama
Sr. Member (489 post)
K+ 146 | K- 105
Secondo me bisogna fare degli opportuni distinguo per sapere se si è pay-dipendenti o no. Le situazioni personali possono essere varie.

Se uno è fidanzato o sposato e ha abitualmente rapporti col proprio partner ma sente l'esigenza di andare regolarmente con le pay, allora si potrebbe dire che ha dipendenza. Ma se uno è single, e attualmente non ha nessuna con cui vivere la propria sessualità, andare a pay, anche regolarmente, non può essere considerata dipendenza... ...a meno che non consideriamo dipendenza anche lo stesso "fare sesso".

Ma dire che si è dipendenti dal sesso è un'assurdità. E' come dire che si è dipendenti dal cibo. Infatti, a differenza delle droghe e del vino, che sono cose artificialmente create dall'uomo, cibo e sesso sono due esigenze fisiche, onde per cui parlare di dipendenza è, a mio parere, proprio fuori luogo. E' pur vero che senza sesso si può vivere, mentre senza cibo non si vive, però è anche vero che gli impulsi sessuali fanno parte del proprio fisico e il soddisfacimento degli stessi è una cosa che segue la natura stessa dell'uomo o della donna.

Quindi, ricapitolando, si è dipendenti dalle pay se si va spesso a pay? Dipende! Se si ha già il soddisfacimento della propria sessualità all'interno di un rapporto di coppia, allora le pay non sono necessarie e, dunque, si potrebbe avere dipendenza. Ma se invece non si ha questo soddisfacimento in un rapporto di coppia, per me la dipendenza da pay non c'entra ma c'entra solo la pura e semplice necessità, secondo natura, di soddisfare i propri impulsi fisici naturali.
giancaz
Hero Member (627 post)
K+ 300 | K- 83
Scusate,esistono gia' thread simili se non addirittura analoghi.Anche in questi casi la funzione cerca avrebbe evitato l'apertura di un nuovo thread....
baffo
Sr. Member (377 post)
K+ 219 | K- 99
mauro111965:

con l'alcol funziona così, se hai il dubbio, ma riesci a stare una settimana senza bere assolutamente bevande alcoliche, significa che molto probabilmente NON sei un alcolista, se tanto mi da tanto ...... prova a stare una settimana o 2 senza andare a pay.
"NON è un test scientifico".
Mhh alcolista e pay-dipendente, aggingiamoci i sigari:un vizioso, malato irrecuperabile!!
Ben Dur
Sr. Member (429 post)
K+ 600 | K- 240
Dark Angel:

A me da dipendenza. Riesco stare anche qualche mese senza, ma si sta male....
Qualche mese? Praticamente un santo!
I'm not a number, I'm a free man!
Dark Angel
Full Member (19 post)
K+ 10 | K- 13
A me da dipendenza. Riesco stare anche qualche mese senza, ma si sta male....
mauro111965
Hero Member (599 post)
K+ 414 | K- 59
con l'alcol funziona così, se hai il dubbio, ma riesci a stare una settimana senza bere assolutamente bevande alcoliche, significa che molto probabilmente NON sei un alcolista, se tanto mi da tanto ...... prova a stare una settimana o 2 senza andare a pay.
"NON è un test scientifico".
Il luogo dove si semina la parola è il silenzio. Il silenzio è la lingua madre
Marco850
Full Member (45 post)
K+ 6 | K- 3
Stavo pensando Sè noi possiamo essere considerati come dei Drogati o dei accaniti giocatori d'azzardo. Secondo voi... quando questo ''HOBBY'' passa dal piacere alla dipendenza ?

Io personalmente inizio a essere un pò DIPENDENTE ......
« 1 2 3
Rosaescort