Si tutte parole belle, vere e sentite, si vede che ognuno di noi rispondenti ha messo un po' di se stesso nei commenti.
Con il senno di poi forse, dopo aver letto i concetti che ben esprime al-warrior e non solo lui (anche di chi predilige GFE), avrei anche potuto votare "principalmente maiala"..Ma comunque, tutto sommato, va bene così.
Quello che in (spero) poche righe vorrei chiarire è solo ciò che, secondo me, già non avrebbe dovuto rappresentare alcun dubbio..
Però ho una mezza sensazione che qualcuno abbia frainteso le mie parole e quindi mi tolgo di dosso (ora, qui) etichette che non mi appartengono.. per carità non c'è stato alcun riferimento a me, (voglio sperare ..anzi sono convinto mi sarebbe stato rivolto direttamente, chiamandomi in causa) però visto che non mi costa niente e sento un vocina che me lo sussurra, lo specifico.
Io non penso che cercare ed apprezzare "girls maiale" implichi mancanza di rispetto/sottomissione/forzatura/brutalita'/insensibilita'/machismo/prevaricazione/o qualsiasi altro aggettivo che rimandi a sentimenti di non empatia.
Allo stesso tempo, sempre a mio modo di vedere, apprezzare GFE, non conduce di per sé, sempre e comunque, a sentimenti di nobiltà/eleganza/genuinita'/reciprocità di piacere/sincerita' e rispetto.
Sono equazioni che lasciano il tempo che trovano ..
il collega A può essere può essere uno che va solo con 'porcellotte' ma essere un signore a 360 gradi, capace di empatia, delicatezza e rispetto che io, per quanto mi riguarda, forse, posso solo sognare.. cosi come il collega B può ricercare e desiderare solo GFE..Ma essere una persona cinica/egocentrica/egoista/insensibile/brutale o semplicemente del tutto non empatica..nonostante la carezza, nonostante il bacio.
Io credo bisogni togliersi dalla mente preconcetti e luoghi comuni.. Imparare a stimarsi come comunità in quanto, accettando chi è diverso da noi (e che quindi vive in maniera e con gusti diversi dai nostri le situazioni) senza pensare che sia peggiore di noi o meno profondo o meno nobile d'animo o meno empatico o meno profondo.. altrimenti denoterebbe quantomeno un giudizio forse un po' superficiale, emotivo ed avventato.
...
Boh sono rimasto 5 minuti con sto messaggio davanti al naso.. "invio o non invio" ..sembra un delirio..Però anche questa è natura umani via, do l'invio..anche perché mi prendo qualche "giorno off" ..Non c'è bisogno di alcuna risposta..davvero ho deciso di premere invio ma avevo timore di inquinare il sondaggio.
Se ci ho preso allora chi deve capire capirà, altrimenti pure meglio cosi, post inutile che spero mi perdonerete
Largo al sondaggio, solo sondaggio!
Grazie, e scusate ancora.
A presto
"Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli..."