maku:
raKazze raKazze...... 
lo sapete bene ke, al di là di tutti i discorsi ke fate sulla professionalità, capita eccome ke perdiate la bussola (rare volte) 
se succede, succede! sono delle piccole/grandi deviazioni dal percorso della vita ke ognuno crede di aver tracciato...
meglio non farne un dramma 
ciao
maQu
Primo: trovo interessante questo quesito; è proprio la domanda che mi sono fatto io in un caso; ma come diavolo fai a dire "amore" se poi scopi con gli altri? E qui risposte ce ne sono tantissime; quelle di molte professioniste : non è amore perchè la pay concede solo sesso (si può fare ottimo sesso senza amore), e altro.
Però io trovo ancora interessante la osservazione di maQu : non tutto è scritto , non tutto è razionale , la vita è diversa e può accadere l'irrazionale , l'eccezione alla regola e così via.
Io super-regolare da tanto mi sono stufato di questa regolarità-razionalità , osservo che la vita non è tutte le regole che io mettevo e pensavo , la vita è diversa.
Quanto sono cambiato (e voi potete dire , echissene.....)!
La realtà non sta alle regole, sempre,..... soprattutto nei rapporti umani.
Certo che esercitare questa professione da innamorate penso sia molto difficile ....... quando ciò si verifica la transizione verso l'uscita dalla professione deve essere breve , se no sai che casino!
Mi riallaccio alle storie che sentivo nel "cosa fanno le pay smessa la professione".
Scusatemi ragazze (mi skarmerete ma onestamente non sono interessato a questa classifica sono più interessato a imparare) ma sappiamo bene essere "cinici" anche noi dicendo che la pay finge (e anche noi sappiamo fingere) , la professionista è professionista etc ..... ma mettetevi nell'ingenuo stupore di chi ha posto questa domanda e scavatevi dentro per farci capire (ovviamente non è una richiesta per così dire "impicciona" o imperativa ma solo qualcosa che ci farebbe piacere sentire descritta dal di dentro - inside).