Gnocca forum
Escortytrans.it
1 2 »
Ordine commenti: Recenti in basso
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Buongiorno stimati ex colleghi,
oggi vi interpello per confrontarmi su questioni di carattere igienico-sanitario nell'ambito dell'intimità di coppia.

La mia ragazza è andata ad una lezione di gruppo sul sesso anale, della cui relatrice non mi è dato conoscere le credenziali.
Il proposito dell'incontro era come farlo meglio e in salute, ma mi sembra che siano arrivate più che altro cattive notizie ed idee molto opinabili.

Innanzitutto la relatrice ha affermato che il sesso anale va fatto sempre con il profilattico, anche in una coppia monogama, perché c'è rischio di infezioni che possono sfociare in prostatite ed impotenza. Venire dentro può causare gravidanze indesiderate. I rapporti ano-orali sono pericolosi e non devono esserci passaggi da ano a vagina per non portare pericolosi batteri (beh dai, questa era facile).

Ha addirittura affermato che la flora batterica vaginale e quella della bocca sono diverse e non andrebbero mischiate (scusa, ma se mi togli questo mi faccio frate, mi sono caduti i coglioni quando l'ho sentita).

Ho scoperto che a noi uomini piacciono solo i primi centimetri di penetrazione perché è l'ano che provoca piacere massaggiando il glande, quindi non c'è alcun bisogno di penetrare in profondità (grazie per avermi detto cosa mi piace e cosa no) e la parete del retto è piuttosto sottile e c'è rischio che si rompa a causa di penetrazioni vigorose.

I tempi e la preparazione. Secondo la relatrice la frequenza dei rapporti anali andrebbe limitata ad una volta ogni 3-4 settimane e necessita di essere pianificata tre giorni prima, usando nei giorni precedenti al rapporto un plug anale a diametro crescente per far rilassare i muscoli dell'ano (questa cosa mi sembra utile solo per farsi penetrare da un superdotato o se si ha l'ano particolarmente stretto). Queste limitazioni mi sembrano ben poco realistiche e nemiche della spontaneità e dell'eccitazione.

E per pulire il retto? Molti consigliano clisteri ed edemi, che per mia esperienza peggiorano solo la situazione. La relatrice consigliava di scaricarsi due-tre ore prima e non fare nient'altro, perché il retto si pulisce da solo. Qualche dubbio in tutta sincerità ce l'ho.

Ora, da che in ogni campo ci sono medici che dicono una cosa ed altri che dicono la cosa opposta (ed io nemmeno non conosco le competenze di chi ha tenuto la lezione), ma è lungi da me scegliere il medico in base a coso voglio sentirmi dire... vorrei usare queste informazioni come punto di partenza e fare un'analisi.

Mi preoccupa più che altro la questione del profilattico, perché il bello del sesso anale con una persona di cui ti fidi è proprio farlo scoperto e venire dentro. Se i rischi sono reali ci pensiamo, altrimenti se si tratta di lieve aumento statistico della probabilità di contrarre infezioni non mi sembra il caso di diventare ipocondriaci. Mi sembra che si stia andando in direzione della vita a asettica e priva di rischi. Che palle.

Che ne pensate?
Bazarov
Full Member (11 post)
K+ 16 | K- 30
ma ci sono pure i corsi per fare anal sex?
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Non in Italia
keinstatus
Account eliminato
A parte le giuste e doverose osservazioni su igiene e mst, venire dentro nell'anale scoperto può causare gravidanze indesiderate?? o.O. Neanche la pallottola magica di Kennedy...
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Mi chiedo se ci siano casi documentati di gravidanze anali
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Riguardo i rapporti anali, ho la presuzione di credere che se ci si attiene a delle semplici norme igieniche non si vada incontro ad alti rischi infettivi. Ciò che ho sempre fatto è: a) non mettelo dentro se lei non si era scaricata b) fare pipì dopo il rapporto per pulire l'uretra c) lavarmi con cura. Inoltre suppongo che un lubrificante siliconico crei una barriera che scoraggia i batteri dal penetrare nel'uretra.

Insomma, il punto è: quanto si alza il rischio di prostatite e impotenza? Se c'è evidenza scientifica che ho per esempio una probabilità 8 volte superiore, un pensiero ad usare il proflattico ce lo faccio, altrimenti un bel chissenefrega ce lo mettiamo.
uno_affamato
Full Member (33 post)
K+ 7 | K- 6
Se le cose stanno così, facendo quattro semplici conti statistici..... si può dedurre che gli omosessuali attivi sono una specie in via d'estinzione.... come faranno quelli passivi?? giocattolini di gomma? ;-)

Scherzi a parte...
Credo che, come in tutti i tipi di rapporti sessuali anali e non, vale la regola del buon senso e della corretta igiene personale, ribadisco 'corretta' non 'paranoica'.
E poi, non per essere cinico, ma la razza umana in tanti millenni di evoluzione, ha imparato a difendersi da tutto quanto la minacciava, selezionando gli individui che, mettendo alla prova un complesso sistema di difesa..... il sistema immunitario .... lo rafforzavano e lo trasmettavano ai propri discendenti. E questo di certo non è avvenuto con l'autoreclusione in ambienti totalmente asettici e/o la privazione dei sani e (a volte non proprio) salutari rapporti umani.
Oggi paradossalmente è un pò più difficile migliorare in modo naturale e duraturo le difese immunitarie, ma questo solo perchè facciamo cattivo uso di antibiotici e altri presidi medici, sia chiaro! cose assolutamente indispensabili nei casi prescritti, ma certamente molto abusate.
Smilzo ma dotato
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
La mia preoccupazione è tranquillizzare la mia donna con argomentazioni valide, per continuare a prenderla easy come facevo fino a tre giorni fa. L'ignoranza è un bene.
twistedsister
Full Member (84 post)
K+ 11 | K- 4
la cosa certo è questa : se vado a un corso e una mi dice che se vengo nel retto posso ingravidare mi alzo e me ne vado. Certo se non si usa il preservativo puoi prendere delle infezioni perchè la naturale flora intestinale non è quella della vagina. Il resto, preparazioni e quan'altro a me sembra tutto superfluo.
ciao..... a beh fallo tranquillo al max ti verrà una uretrite ma nulla di più.
ROB ROY
Sr. Member (367 post)
K+ 104 | K- 159
Ma quante menate! Prima si posiziona "il telecomando" in rai 1, poi in rai 2 e si pompa fino a concludere con soddisfazione, ovviamente all covered...
Better a beautiful girl or very sexy? Both!
utentenapoletano
Full Member (15 post)
K+ 6 | K- 13
Vi racconto la mia esperienza. Sono monogamo e ho praticato sesso anale con la mia ragazza, il tutto senza preservativo. Eravamo entrambi inesperti della pratica. E confermo. DOpo qualche mesi avevo delle verruche (Condilomi) che ho dovuto far bruciare dal dermatologo. Dolore pazzesco. Quindi anale da ora in poi solo all covered. Esperienza personalissima.
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Se eri monogamo (come tutti d'altronde in questo forum :-) ) significa che la tua ragazza era positiva al Papilloma virus!
uno_affamato
Full Member (33 post)
K+ 7 | K- 6
Ragazzi non scherzate con l'igiene....

Io da sempre (come consigliatomi da vecchio amico dott. e soprattutto grande p..unter ) porto con mè un flacconcino (tipo quelli che trovate nelle docce degli hotel) riempito con una soluzione al 6% di 'ipoclorito di sodio', prima e SOPRATTUTTO DOPO il divertimento, ne spruzzo qualche goccia (circa un cucchiaino) sull'attrezzo di lavoro e sul pube, massaggio per circa 20/30 sec, poi risciacquo bene con acqua e sapone (ricordo le prima volte avvertivo un leggero bruciore ora non più, questo anche se uso sempre il preservativo per l'anale.
In alternativa può andar bene anche l'amuchina anche se è mooooolto più diluita e ce ne vuole una bella spruzzata. L'importante e che subito dopo risciacquate o al limite pulite bene con dei salviettini umidi per l'igiene intima. Rimarrete sani come ...un pesce

ATTENZIONE chiudete bene il flacconcino e soprattuto fate attenzione a dove spruzzate... quindi risciacquare bene altrimenti, rischiate di scolorire mutande o peggio pantaloni (purtroppo parlo per esperienza vissuta)

per approfondire, cercate su google usando le parole.... pene dott. Ruffini
Smilzo ma dotato
utentenapoletano
Full Member (15 post)
K+ 6 | K- 13
Kobold:

Se eri monogamo (come tutti d'altronde in questo forum :-) ) significa che la tua ragazza era positiva al Papilloma virus!
Lei ha fato tutti i controlli del caso e non aveva nulla. Salvo un'unica volta (dove peraltro ero già guarito)sono 2/3 anni che vado a letto solo con lei. Quindi...il problema è che il sesso anale va fatto col profilattico, così come mi è stato confermato anche da amici medici!
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
C'è anche un'incidenza del 5% di contagio per via non sessuale, in luoghi promiscui o tramite la biancheria:  http://www.airv.it/page15/p…

Fatto sta che non stai parlando di batteri come l'Escherichia coli che vive normalmente nell'intestino, stai parlano di HPV che non dovrebbe proprio esserci.
Profilo eliminato
Newbie (0 post)
K+ 0 | K- 0
Non ho molto tempo per cui rispondo per il momento solo alle prime due o tre domande... le altre col tempo..
Per quanto riguarda le mie "credenziali"... sono medico e pratico BDSM e sesso estremo da anni (molti) con amiche no-pay (pay veramente estreme ce ne sono veramente poche e si fanno pagare un occhio della testa... perchè pagare se puoi farlo gratis??

1) sesso anale e profilattico: concettualmente la relatrice ha ragione. Il retto/colon ospita normalmente batteri che se stanno li sono innocui, anzi devono esserci, se vanno nell'uretra e nella vescica fanno un po' di casini.... più o meno gravi. Quale sia l'effettivo rischio di contrarre una infezione non so quantificarlo e penso che nessuno lo abbia mai fatto

2) sesso anale e gravidanza: è possibile. Certamente non perchè lo sperma passa attraverso la mucosa del retto... ma perchè o in fase di estrazione o dopo il rapporto anale gocce di sperma possono passare dallo sfintere anale all'ingresso della vagina, da qui risalire ecc ecc... Rischio? non lo so, nessuno si è mai preso la briga di fare i conti, peraltro impossibile perchè ci vorrebbero un centinaio di coppie fertil che fanno esclusivamente sesso anale non protetto e mai vaginale... se anche le trovi chi può verificare

3) ass-to-mouth e rai2-rai1 ovviamente no.... non ci sarebbe alcuna necessità di dirlo, basta un minimo di buon senso ma spesso si vedono troppi film porno

4)Che la flora batterica orale e quella vaginale siano differenti mi sembra cosa ovvia.... che non debbano essere mescolate (in assenza di una patologie) francamente mi sembra una gran cazzata.....

5) che la parete del retto possa essere soggetta a traumi è verissimo, ma non tanto con il pirillo quanto soprattutto se si usano toys o oggetti e soprattutto nella violenza sessuale. Il retto non è stato concepito per la penetrazione ma il traumatismo più comune è a carico della muscolatura dello sfintere anale (con possibili grossi problemi). Da cui lubrificazione e lubrificazione (i saggi del fisting anale o vaginale, vedi foto del mio avatar, dicono: quando è troppo è appena sufficiente).

6) il sesso anale ha una grandissima cmponente psicologica... c'è chi preferisce la stimolazione superficiale (lo sfintere e basta) chi la profonda... dire che è solo la sfinterica è una grande sciocchezza. Questo se lo vede la coppia. E' importante sapere che tutta l'area del perineo è sensibile.

degli altri aspetti ne parliamo un'altra volta.... certo è che la pianificazione di tre giorni e il limite di una volta ogni tre o quattro settimane è... divertente ... forse la relatrice dovrebbe fare un po' più di sesso... e non solo quello anale ...
ziocarlino
Hero Member (840 post)
K+ 137 | K- 164
Caro Doc, la teoria... è solo teorica!!!
Va bene essere prudenti, e la logica è la più grande maestra (non ci vuole uno studio scientifico per capire che rai2-rai1 senza lavarsi è meglio di no...) ma anche un pò di libertà...
Se si fa tra adulti consenzienti i limiti sono... la fantasia ed il buonsenso
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
Grazie Doc per aver condiviso la tua opinione.
neo_69
Super Hero (1105 post)
K+ 377 | K- 177
keinstatus:

A parte le giuste e doverose osservazioni su igiene e mst, venire dentro nell'anale scoperto può causare gravidanze indesiderate?? o.O. Neanche la pallottola magica di Kennedy...
esatto..pur avendo conosciuto di persona dei malcagati, non penso sia una cosa possibile. eheheheh

Ho letto molte cose giuste, ma anche un sacco di banalita' (la frequenza corretta per il sesso poi e' una balla grandiosa, quando ci si vuole mettere si va' e basta)....

ma in generale sarei davvero interessato a sapere dove la tua ragazza ha preso parte a queste lezioni....
non per portartela via..ma perche' l'argomento sesso e' sempre trattato come una cosa da tabu...se poi parliamo di sesso anale ti guardano tutti come un alieno....

quindi la mia era solo curiosita'...

ciao Neo
Kobold
Jr. Member (131 post)
K+ 26 | K- 27
neo_69:
ma in generale sarei davvero interessato a sapere dove la tua ragazza ha preso parte a queste lezioni....

Non in Italia... per soddisfare la tua curiosità ti scrivo in MP

neo_69:
non per portartela via..ma perche' l'argomento sesso e' sempre trattato come una cosa da tabu...se poi parliamo di sesso anale ti guardano tutti come un alieno....
Guarda, io sono uno di quelli che va in farmacia a chiedere prodotti specificando che mi servono per il sesso anale. E non mi interessa se ci sono di fianco le sciure che si comprano le medicine per il diabete.
1 2 »
Moscarossa