Amici di gnoccaforum,
leggendo questi post sul test HIV io sono rimasto allibito, ......
NON fare il test per la vergogna di ammettere - implicitamente - di avere avuto un rapporto sessuale a rischio ...

NON fare il test per la paura di leggere la parolina "positivo" ...

Ma bisogna essere proprio scemi, e, soprattutto, irresponsabili, ..... sarebbe come dire : così come io sono stato infettato, senza che la partner avesse preso le dovute precauzioni, altrettanto io, se sono positivo, (anche se, magari, non lo so), ricambio infettando partner che accettassero di fare sesso non protetto.
Questo sarebbe il trionfo della cattiveria e della perfidia umane.
Io, che pure pratico sesso protetto, ma, qualche volta, con donne fidatissime, perchè madri di famiglia, mi azzardo a fare sesso scoperto (che, purtroppo, è almeno 3 volte più bello che farlo con il profilattico), ogni 6 mesi faccio regolari analisi, ..... faccio le analisi tradizionali, vado dal mio medico a farmi fare la richiesta, poi mi reco alla ASL, vado al bancone dove ti registrano e ti fanno le pratiche necessarie prima del prelievo di sangue, ..... a questo bancone ci sono 3 impiegate donne, regolarmente a me tocca quella che è una mia vicina di casa, che io saluto cordialmente, e alla quale porgo la richiesta del mio medico dove c'è scritto test HIV ed altro, perchè le MST NON sono solamente l'AIDS, ..... senza alcuna vergogna, perchè io, dentro di me, penso :
"se questa infermiera mia conoscente è una donna intelligente penserà, di me, : "accidenti, quanto tromba questo mio vicino di casa, e sempre con donne diverse ! Beato lui ! e che persona brava e responsabile è, questo mio vicino di casa, perchè si fa regolarmente le analisi !""
Se non pensa così, se pensa altro, è una misera meschina poveretta che io non considero per niente.
Bisogna assolutamente liberarsi della vecchia, bigotta e bacchettona idea che il sesso sia cosa sporca, peccaminosa, infetta, della quale vergognarsi, .... il sesso è la cosa più bella al mondo che uomo e donna possano praticare, ...... comporta alcuni problemi, è vero, sta a noi affrontarli con consapevolezza e responsabilità (non ci sono solo le MST, ci sono anche le gravidanze non volute).
Complimenti a giggierpescatore per le informazioni e i suggerimenti dati iniziando questo thread, peccato che il test salivare non sia di libera disponibilità, ..... però, pensandoci bene, è giusto, è meglio che sia così, ..... se così non fosse magari succederebbe che i vari "vergognosi" che non lo fanno per vergogna di recarsi in una struttura pubblica o per la paura del risultato lo farebbero da se', a casa loro, e, nella sciagurata ipotesi di un risultato positivo, continuerebbero a fare sesso a rischio e a non curarsi, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero.
Anche io sapevo che, per Legge, il risultato del test HIV può essere comunicato al paziente solamente da un medico o da una struttura pubblica.