Caro Hook, come vedi, le non risposte dei compagni rispecchiano esattamente quella che è la personalità di un punter.
Se tu mi facessi a me la domanda, io ti direi, non lo so.
Però, proverei a darti qualche altro elemento.
Innanzitutto, io, sul prezzo, non ho mai trattato. Come, del resto, non chiedo mai uno sconto in un negozio. L'unica volta che ho chiesto uno sconto, era all'Euronics, e dovevo comprare una bilancia pesapersone, e, dato che era l'ultima e era aperta e esposta, gli ho chiesto lo sconto. Però, poi, nel magazzino, ce ne avevano un'altra ancora chiusa e sigillata, e allora, ho accettato il prezzo pieno.
Una volta, stavo da una, e a forza di accarezzarla nel social time, mi è tornato duro, e avevo bisogno di fare il bis. Dato che era il bis, me l'ha offerto a prezzo scontato. Però, dovevo tornare in macchina a prenderli, e l'avevo parcheggiata abbastanza lontana. Lei mi diceva "me li dai la prossima volta". Io, invece, glie li ho voluti dare subito, perché pensavo che una prossima volta non ci sarebbe stata (e, almeno fin'ora, non c'è stata).
Una volta, sono andato da una, e ci sono stato benissimo. Ma non per la trombata. Ma semplicemente perché sono stato bene con lei.
Allora, dopo parecchio tempo, sono voluto tornare a trovarla, ma stavolta, non per trombare, ma solo per strapazzarla di coccole. In quell'occasione, di mia iniziativa, ho pagato di più di quello che era il suo prezzo normale, proprio per poter stare con lei più tempo.
E, quando stavo per andare via, lei, si stava quasi mettendo a piangere. Forse, perché le era stato esaudito quel desiderio che aveva da chissà quanti anni.
Però, in tutto questo, c'è un piccolo particolare che non ho detto.
Attualmente, io, di soldi, non ce ne ho tanti.
Per cui, se io dovessi immaginare che ce li abbia, quanto spenderei? Uhm.... Fammi pensare.
Innanzitutto, per me, una "gran fica" come intendi tu le veline e simili, difficilmente, la vedo bella. Pensa che, qualche anno fa, stavo con un mio amico con la sua fidanzata, la quale, sapendomi fissato (all'epoca) di Striscia, al punto che, se mi perdevo una puntata, DOVEVO registrarla, mi chiese "Come ti sembra la Filippona?". E io, senza pensarci, le ho risposto "Un cesso!".
Se io dovessi pensare a qualcuna della televisione (che comunque, ultimamente, non guardo tanto, per cui, non sono più tanto aggiornato su chi c'è

, la prima che mi verrebbe in mente, è Antonella Clerici.
Anche se lei è una da un uomo per volta, magari, dovesse capitare la volta mia, e, secondo me, lo farebbe anche gratis, basta che la ospito e la mantengo (ipotizzando di avere la possibilità

. Certo, non costerebbe poco perché lei è una che mangia (e io, dato che sono bravissimo a cucinare, la metterei anche un po' all'ingrasso). E poi, lei, si veste bene (e fa bene). Però, se avessi la possibilità, lo farei senza problemi.
Comunque, parlando di "gran fiche", tipo veline, ecc., provo a pensare quelle di qualche anno fa, per com'erano all'epoca. Parlando di Veline di Striscia, mi piaceva la Maddalena Corvaglia. Se però ci dovessi ripensare oggi, a com'era all'epoca, oggi, non mi sembrerebbe più tutto questo granché.
Letterine di Passaparola un po' più carine, chi c'era. Elisa Triani, Benedetta Massola, Cosmanna Ardillo, Alessia Mancini (che non era Letterina, ma è uguale).
Però, sinceramente, pagare per stare con loro, no. Magari, le inviterei a pranzo, a cena, e tutto, però, a parte che non so se ci riuscirei a consumare. Ma, pagare per quello, no.
Adesso che continuo a parlare, mi viene in mente Benedetta Mazza (si chiamava così?), che era professoressa all'Eredità, mi pare.
Oppure, qualche anno fa, a Azzardo (ve lo ricordate?), c'erano quattro vallette, due more chiamate Diavoli, e due bionde chiamate Angeli. I due Angeli si chiamavano Valentina e Sara, e quest'ultima mi ricordo che mi sapeva abbastanza carina.
Però, tutte queste, viste con i miei occhi di oggi, sono tutte così. Da starci, magari insieme, prepararle il pranzo e la cena, e tutto, però, pagare per consumare (sempre a patto che ci riesca), non pagherei niente.
Poi, mi viene in mente Tira e Molla. Però, all'epoca, ero bambino, per cui, non è che mi ricordi tanto. Mi ricordo la Sellerona, Ela Weber, e le Sellerette. E l'unica cosa che mi ricordo è una sera che Bonolis, a una delle Sellerette, le ha accarezzato la panza dicendole "Lei è pure ingrassata! Si vergogni!". Ecco. Oggi che sono grande, io dico che, se fossi stato al posto suo, nonostante fossi stato in trasmissione, non dico che gli avrei dato un cazzotto sul naso, ma comunque gli avrei detto di darsi una calmata. Se dice così, si dovrebbe vergognare lui.
Per tornare alle ragazze che non sono nel mondo dello spettacolo, ipotizzando che abbia i soldi, provo a pensare a quelle con cui sono stato superbenissimo. E per una giornata intera (magari, anche dormendo e facendo la colazione insieme), facendo le dovute proporzioni, sarei disposto anche a dare 150 vu, più l'invito a pranzo e a cena a casa mia, dove cucinerei io.
Di più, no. Perché, se una chiede di più, lo fa per soldi, per cui, non starei bene io, e non starebbe bene lei.
Invece, per quella cifra lì, sono queste donne qui, le quali, avrebbero il desiderio di rivedermi (e anch'io avrei il desiderio di rivederle), dopo che la giornata è finita.
Ecco qua.
Spero di averti dato un'idea di quello che vedrei io.
Ciao!
Bernardotto, già NinettoneSecondo, già Ninettone